rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Denunciato per Possesso Ingiustificato di Disturbatore Segnale Gsm...Occhio agli Antifurti

Ieri mattina personale della Squadra Volante della locale Questura hanno identificato due cittadini rumeni che avevano trascorso la notte in un hotel del centro città. Dai controlli effettuati sono emersi a carico dei due svariati precedenti di...

Ieri mattina personale della Squadra Volante della locale Questura hanno identificato due cittadini rumeni che avevano trascorso la notte in un hotel del centro città.
Dai controlli effettuati sono emersi a carico dei due svariati precedenti di Polizia, in particolare per reati contro il patrimonio, e un mandato di cattura internazionale nei confronti di uno dei due che è stato revocato dopo ulteriori accertamenti con l'Interpol.
I due rumeni, comunque, unitamente all'autovettura con la quale erano giunti in città e che era parcheggiata poco distante dall'hotel, sono stati sottoposti a perquisizione e nel mezzo sono stati trovati un coltello a serramanico, un cacciavite cerca fase modificato, uno sfollagente di metallo e un distributore di segnale gsm..
Materiale che è stato successivamente sequestrato e il cui proprietario, C.G., nato nel 1976, è stato denunciato in stato di libertà per il possesso ingiustificato dello stesso.
Sono in corso indagini da parte della Polizia.
Si precisa che gli strumenti elettronici sequestrati verosimilmente possono essere utilizzati allo scopo di bypassare circuiti elettrici quali centraline di automobili o antifurti d'abitazione.
Si è riscontrato che, se azionato, il distributore di segnale (Jammer), provoca un istantaneo azzeramento della linea telefonica cellulare e una schermatura dei sistemi di rilevazione della posizione gps su vasto raggio, nonchè provoca il mancato funzionamento dei combinatori telefonici antifurto delle abitazioni basati su rete mobile.

Alla luce di ciò, la Polizia di Stato invita la cittadinanza a prestare attenzione ai propri impianti e ai propri veicoli verificando in primis la piena funzionalità e operatività degli stessi mediante periodici e accurati controlli. Inoltre, si invitano in particolare gli automobilisti di chiudere i propri mezzi non soltanto con gli impulsi dei telecomandi, ma a chiave, soprattutto in occasione di soste nelle aree di servizio o in spazi e parcheggi non adeguatamente custoditi.
Un'adeguata prevenzione si basata anche sul buon senso dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato per Possesso Ingiustificato di Disturbatore Segnale Gsm...Occhio agli Antifurti

TriestePrima è in caricamento