rotate-mobile
Cronaca

Denunciato per ricettazione dopo aver rubato attrezzature in Francia

Il 28enne è stato fermato dalla Polizia mentre cercava di saltare il pedaggio ala barriera del Lisert

Cerca di saltare il pedaggio al Lisert e viene fermato dalla polizia di Duino-Aurisina, che scopre all'interno del furgone attrezzature rubate in Francia. È accaduto ieri pomeriggio durante i controlli alla barriera autostradale: gli agenti hanno notato un furgone con, alla guida, il cittadino rumeno C.T. di 28 anni, che cercava di affiancarsi al veicolo che lo precedeva nella corsia del telepass. Dopo averlo seguito nella successiva area di servizio Agip Duino Sud, gli agenti hanno notato all’interno del furgone alcuni tubi che potevano apparire dei piedi di porco ed arnesi atti allo scasso.

Visti i tanti mezzi e persone in sosta nell’area di servizio, l'uomo è stato scortato al Commissariato a Sistiana, dove il furgone è stato perquisito. All’interno sono stati trovati tre motori marini, varie attrezzature per le lavorazioni stradali e una notevole quantità di cavi elettrici trifase con guaina. Dagli accertamenti effettuati anche con le autorità di Polizia transalpine è stato appurato che le attrezzature erano state rubate a una ditta con sede a Briancon (Francia) nella notte fra il 13 e 14 agosto scorso.

Il rumeno non è stato in grado di dare ulteriori spiegazioni in merito e, dopo le formalità di rito, è stato denunciato per ricettazione e per la violazione dell’articolo 176/17 del codice della strada. La merce rinvenuta è stata sequestrata, mentre il furgone, intestato a un cittadino ucraino, è stato sottoposto a fermo amministrativo ed è stato affidato a una ditta specializzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato per ricettazione dopo aver rubato attrezzature in Francia

TriestePrima è in caricamento