rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cronaca

Dialoghi europei: buona politica, giovedì Valdo Spini a Trieste

18.13 - Appuntamento in sala Tessitori, al pian terreno del palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste, con inizio alle 17.30

Settimo appuntamento giovedì (6  novembre) per il ciclo di conferenze organizzate dal Centro studi  economici e sociali "Dialoghi europei" in occasione del  cinquantesimo della prima seduta del Consiglio regionale.

Nella sala Tessitori, al pian terreno del palazzo di piazza  Oberdan 5 a Trieste, con inizio alle 17.30, Valdo Spini farà  un'analisi storico-politica "Da Machiavelli alla terza  Repubblica".

Valdo Spini, presidente della Fondazione F.lli Rosselli di  Firenze, insegna storia ed evoluzione degli accordi  internazionali in tema di energia e ambiente. Più volte  parlamentare nazionale, è stato sottosegretario agli interni, poi  agli esteri e ancora ministro per il coordinamento delle  politiche comunitarie e successivamente ministro dell'ambiente.

Autore di numerosi libri, tra i quali "Vent'anni dopo la  Bolognina" (2010) e ora "La buona politica. Da Machiavelli alla  III Repubblica, riflessioni di un socialista" (2013); ha fondato  nel 1981 e diretto fino ai giorni nostri la rivista politica  "Quaderni del Circolo Rosselli".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialoghi europei: buona politica, giovedì Valdo Spini a Trieste

TriestePrima è in caricamento