rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Dialoghi europei: buona politica, giovedì Valdo Spini a Trieste

18.13 - Appuntamento in sala Tessitori, al pian terreno del palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste, con inizio alle 17.30

Settimo appuntamento giovedì (6 novembre) per il ciclo di conferenze organizzate dal Centro studi economici e sociali "Dialoghi europei" in occasione del cinquantesimo della prima seduta del Consiglio regionale.

Nella sala Tessitori, al pian terreno del palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste, con inizio alle 17.30, Valdo Spini farà un'analisi storico-politica "Da Machiavelli alla terza Repubblica".

Valdo Spini, presidente della Fondazione F.lli Rosselli di Firenze, insegna storia ed evoluzione degli accordi internazionali in tema di energia e ambiente. Più volte parlamentare nazionale, è stato sottosegretario agli interni, poi agli esteri e ancora ministro per il coordinamento delle politiche comunitarie e successivamente ministro dell'ambiente.

Autore di numerosi libri, tra i quali "Vent'anni dopo la Bolognina" (2010) e ora "La buona politica. Da Machiavelli alla III Repubblica, riflessioni di un socialista" (2013); ha fondato nel 1981 e diretto fino ai giorni nostri la rivista politica "Quaderni del Circolo Rosselli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialoghi europei: buona politica, giovedì Valdo Spini a Trieste

TriestePrima è in caricamento