rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, continua l'alternanza tra sole e nuvole

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dall'11 al 15 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Continuerà anche nei prossimi giorni la Variabilità su tutta la regione, con sole alternato a passaggi nuvolosi sia domani e sia Domenica, e con aumento delle nuvole da Lunedì, e probabili piogge e qualche temporale su tutta la regione da Martedì.

VENTI E MARI: Venti deboli o moderati Meridionali con Mari da Poco Mossi a Mossi.

TEMPERATURE: Minime in Lieve aumento Massime pressoché Stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +17°C
MASSIMA:+23°C

SABATO 11 OTTOBRE:Sulla Costa cieli Variabili, con annuvolamenti alternati a passaggi nuvolosi, con basso rischio di piogge. Cieli variabili anche su Pianure e zone di Montagna, con passaggi nuvolosi alternati a spazi soleggiati e sulle pre-alpi si avrà maggiore variabilità con qualche debole pioggia.

DOMENICA 12 OTTOBRE:Sulla Costa cieli parzialmente nuvolosi con passaggi di nuvole alternati a qualche spazio soleggiato. Il rischio di piogge sulla Costa e sulla Città di Trieste sarà basso, con venti deboli predisponenti dai quadranti Meridionali. Anche sul resto della regione cieli variabili con la possibilità di qualche debole piogge locale.

LUNEDI' 13 OTTOBRE:Nuvolosità variabile su tutta la regione, con le prime pioggia a cominciare dalle Pre-Alpi e dalle Alpi, con avanzamento verso la notte delle piogge fino alle zone di Costa. Non si escludono nebbie o foschie specie sulle zone di Pianura qualche foschia anche sulla Costa.

MARTEDI' 14 OTTOBRE:Peggioramento probabile delle condizioni meteo, su tutta la regione saranno possibili piogge da moderate a localmente abbondanti, non si escludono anche dei temporali.

MERCOLEDI' 15 OTTOBRE:Cieli Nuvolosi o coperti con piogge di moderata intensità dalla Costa fino alle Montagne.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Cieli Variabili fino a Lunedì, in seguito possibile peggioramento delle condizioni meteo, con piogge moderate abbondanti specie fra martedì e mercoledì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 OTTOBRE 2014:

NORD:Nuvole su tutte le regioni tranne sulla zona Romagnola ove si avranno schiarite. Nuvole al Nord Ovest con piogge intense anche insistenti sul Piemonte Settentrionale, ancora piogge sulla Liguria specie al mattino e di primo pomeriggio. Piogge anche in Lombardia specie la parte centrale e Settentrionale della regione. Migliora a cominciare da Nord verso sera, con fenomeni più attenuati anche su Emilia Romagna settore Centro Occidentali a anche sul Triveneto ove pero le piogge si attenueranno solo nella sera.

CENTRO:Cieli anche molto nuvolosi per nuvole medio alte e Stratiformi sulle regioni Tirreniche di Umbria, nuvole anche con piogge su Toscana zona Settentrionale, e dal pomeriggio anche su Settori Costieri e Centrali sempre della Toscana. Sul resto del Centro Peninsulare avremo schiarite che andranno ad interessare anche il Lazio, e l'Umbria dal Pomeriggio. Nuvole alternate a schiarite su Sardegna per tutto il giorno.

SUD E SICILIA:Condizioni ancora di Bel tempo con velature su Sicilia, Campania, e settore Ionico del primo Pomeriggio fino alla Notte.

TEMPERATURE:Minime in Aumento su tutte le regioni. Massime Stazionarie al Centro Sud e in Aumento sulla Pianura Padana.

MARI E VENTI:Deboli o Moderati di provenienza Meridionale, su tutte le regioni, con rinforzi su Sicilia Occidentale, Sardegna Orientale, con ventilazione che tenderà ad assumere la provenienza Orientale su Pianura Padana, sul Nord Est, sulla Liguria di Ponente con debole o moderata Intensità specie sulla Zona Ligure. Molto Mossi lo stretto di Sicilia, il Tirreno Centro Occidentale, ma con moto ondoso in graduale attenuazione sulla Liguria. Da Poco mossi a Mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.10
DEL: 10 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+23ºC
UMIDITA':69%
VENTO: 3km/h
DIREZIONE: Sud Est
RAFFICA: 8km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1018.2 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +17°C
INDICE CALORE:+24°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+18°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:16
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:30

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, continua l'alternanza tra sole e nuvole

TriestePrima è in caricamento