menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manutenzione marciapiedi, Dipiazza: «Condizioni pessime, con Lodi porteremo avanti questo lungo lavoro»

«Anche le strade sono sotto la nostra lente di ingrandimento, ed anche in questa direzione lavoriamo con interventi costanti e continui. Trieste e la nostra casa e dobbiamo averne cura»

«Così come abbiamo iniziato, continuiamo con la manutenzione ordinaria della nostra città avendo grande attenzione per i marciapiedi che sono in condizioni pessime e scomodi soprattutto per i concittadini più anziani e per il passaggio dei passeggini». Ha dichiarato il sindaco Dipiazza sulla sua pagina Facebook ufficiale. «Abbiamo 380 km di strade e più di 700 km di marciapiedi - ha specificato - ; come potete ben immaginare si tratta di un lavoro lungo che, assieme all’assessore Elisa Lodi, continueremo a portare avanti senza sosta e con importanti investimenti per rendere i marciapiedi funzionali ed eliminando le barriere architettoniche».

«Anche le strade sono sotto la nostra lente di ingrandimento, ed anche in questa direzione lavoriamo con interventi costanti e continui. Trieste e la nostra casa e dobbiamo averne cura» ha concluso il primo cittadino.

“Senza sosta assieme al sindaco Roberto Dipiazza stiamo lavorando per la manutenzione delle nostre strade e dei marciapiedi. Avviati in questa primavera già diversi interventi non solo in centro città - ha commentato poi l’assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi -. Già terminate le riasfaltature in Greco e i marciapiedi di via Orlandini, stiamo ora lavorando per la manutenzione dei marciapiedi di via Battisti ed oggi è partito il cantiere di via Revoltella. A breve partiranno i lavori di risanamento dei marciapiedi di via Settefontane, via Manzoni e Petronio. Dopo la chiusura delle scuole interverremo in via Commerciale. Queste solo alcune delle vie interessate. Gli interventi sulle strade e marciapiedi per 3 milioni di euro continueranno nel corso di tutta l’estate con particolare attenzione alle periferie”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

Cura della persona

Scrub fai da te: la ricetta super naturale per labbra perfette

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccini a quota 134mila dosi, in arrivo l'accordo per l'esercito

  • Cronaca

    Covid in Fvg: balzo della percentuale, tra test e positivi è sopra l'11

  • Cronaca

    Usa un terreno a Campanelle come "discarica abusiva": 600 euro di multa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento