rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione marciapiedi, Dipiazza: «Condizioni pessime, con Lodi porteremo avanti questo lungo lavoro»

«Anche le strade sono sotto la nostra lente di ingrandimento, ed anche in questa direzione lavoriamo con interventi costanti e continui. Trieste e la nostra casa e dobbiamo averne cura»

«Così come abbiamo iniziato, continuiamo con la manutenzione ordinaria della nostra città avendo grande attenzione per i marciapiedi che sono in condizioni pessime e scomodi soprattutto per i concittadini più anziani e per il passaggio dei passeggini». Ha dichiarato il sindaco Dipiazza sulla sua pagina Facebook ufficiale. «Abbiamo 380 km di strade e più di 700 km di marciapiedi - ha specificato - ; come potete ben immaginare si tratta di un lavoro lungo che, assieme all’assessore Elisa Lodi, continueremo a portare avanti senza sosta e con importanti investimenti per rendere i marciapiedi funzionali ed eliminando le barriere architettoniche».

«Anche le strade sono sotto la nostra lente di ingrandimento, ed anche in questa direzione lavoriamo con interventi costanti e continui. Trieste e la nostra casa e dobbiamo averne cura» ha concluso il primo cittadino.

“Senza sosta assieme al sindaco Roberto Dipiazza stiamo lavorando per la manutenzione delle nostre strade e dei marciapiedi. Avviati in questa primavera già diversi interventi non solo in centro città - ha commentato poi l’assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi -. Già terminate le riasfaltature in Greco e i marciapiedi di via Orlandini, stiamo ora lavorando per la manutenzione dei marciapiedi di via Battisti ed oggi è partito il cantiere di via Revoltella. A breve partiranno i lavori di risanamento dei marciapiedi di via Settefontane, via Manzoni e Petronio. Dopo la chiusura delle scuole interverremo in via Commerciale. Queste solo alcune delle vie interessate. Gli interventi sulle strade e marciapiedi per 3 milioni di euro continueranno nel corso di tutta l’estate con particolare attenzione alle periferie”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione marciapiedi, Dipiazza: «Condizioni pessime, con Lodi porteremo avanti questo lungo lavoro»

TriestePrima è in caricamento