rotate-mobile
Relazioni internazionali

Dipiazza da Mattarella per il concerto "Musica e pace a Trieste"

Il sindaco prevede un evento musicale simile al "Concerto dei tre presidenti" nel luglio del 2010, ma includendo anche il Sud Est dell'Europa, dove la guerra in Ucraina rischia di scardinare gli equilibri

Il sindaco Dipiazza si trova oggi a Roma per incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con l'intento di organizzare un nuovo evento musicale per incoraggiare la pace in Europa, sul modello dello storico "Concerto dei tre presidenti" del 2010, ma includendo il Sud Est europeo, dove la guerra in Ucraina rischia di destabilizzare i rapporti tra stati. Lo riporta Il Piccolo.

L'iniziativa, che sarà discussa oggi (anche se il primo cittadino non ha dato conferma ufficiale dell'incontro) è in continuità con l'incontro tra il presidente Mattarella e l'omologo sloveno Borut Pahor nel luglio del 2020, davanti alla Foiba di Basovizza e al monumento deciato ai fucilati del Tigr. Il Capo dello Stato era tornato a Trieste il mese scorso per finalizzare il passaggio di proprietà del Narodni Dom alla Comunità Slovena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza da Mattarella per il concerto "Musica e pace a Trieste"

TriestePrima è in caricamento