menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato Coperto pronto a rinascere, Dipiazza: "Sarà una piccola 'Eataly'"

Il Mercato Coperto verrà trasformato in una moderna struttura multifunzionale dedita al commercio e alla ristorazione veloce. Valorizzati gli spazi interni ed esterni. Alti standard di qualità

Il Mercato Coperto di largo Barriera è pronto a rinascere. Come riportato da Telequattro, sarà "una sorta di piccola "Eataly"", così definita dal sindaco Dipiazza. La storica struttura, dopo decenni di declino e poche idee per la rivitalizzazione, verrà trasformata in una moderna struttura multifunzionale dedita al commercio e alla ristorazione veloce. Il progetto presentato dal sindaco (basato su un interessamento privato che al momento rimane top secret)  prevede alti standard di qualità e una valorizzazione degli spazi interni.

"Il Mercato Coperto è una belissima struttura e merita di essere riqualificato, valorizzato, diventando punto di incontro per i cittadini, un attrattore per i turisti in un quartiere importante della città" ha dichiarato Dipiazza. "Sarà una sorta di piccola "Eataly" al centro di Largo Barriera e porterà anche molte opportunità di lavoro".
Il progetto non si limita solo agli spazi interni: "Abbiamo in mente di realizzare una terrazza martini sul tetto. Di idee ce ne sono molte e quel che è certo è che non sarà poco frequentato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento