rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, Dipiazza: «Rotatorie in piazza Foraggi, Valmaura e via Svevo, semaforo in via Canal Piccolo»

La notizia durante la diretta realizzata da Triesteprima

Sì alle rotatorie a Valmaura e via Svevo, oltre a quella già annunciata in precedenza in piazza Foraggi, all’interno dei lavori della Galleria, che rimarrà aperta in un unico senso di marcia nel corso dell’anno e mezzo necessario per la manutenzione.

A riferirlo il sindaco di Trieste nel corso della diretta  realizzata da Triesteprima con i giovani.

«È impensabile – riferisce il sindaco – che qualcuno non ci abbia ancora pensato in quanto tutte e tre sono talmente ovvie, considerato lo spazio a disposizione». dipiazza ride-2

«In Friuli e nel resto della regione sono pieni di rotonde alla francese, ora in città cominceremo anche noi in questo senso. Ora mi sono concentrando per evitare la realizzazione della pista ciclabile in via Giulia decisa dalla precedente amministrazione, togliendo i relativi fondi da destinare altrove. Toglierò sempre più semafori, anche se in questi giorni ne nascerà uno in via Canal Piccolo. Abbiamo infatti notato un gran utilizzo del Ponte Curto, con un forte afflusso pedonale da piazza Libertà,  via Trento. Via Cassa di Risparmio, piazza della Borsa, piazza Unità, Cavana fino a via Torino. Qualche giorno fa, in occasione della gara d’auto in città, Trieste era bloccata sulle Rive in quanto Canal Piccolo non consentiva di passare con le automobili».

LA VIDEO-DIRETTA CON IL SINDACO

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, Dipiazza: «Rotatorie in piazza Foraggi, Valmaura e via Svevo, semaforo in via Canal Piccolo»

TriestePrima è in caricamento