rotate-mobile
Cronaca

Tram di Opicina, Dipiazza: «Ho chiesto a Trieste Trasporti il licenziamento di Roberto Gerin e Andrea Cervia» (VIDEO)

La dichiarazione del sindaco Roberto Dipiazza ieri sera a Opicina, riferito rispettivamente al dirigente della società di trasporti  ed al direttore di esercizio della Trenovia, riguardo la mancata ripresa del servizio del tram

«Ho chiesto a Trieste Trasporti il licenziamento di Roberto Gerin e Andrea Cervia».
Questo l'annuncio del sindaco Roberto Dipiazza ieri sera a Opicina, riferito rispettivamente al dirigente della società di trasporti  ed al direttore di esercizio della Trenovia, riguardo la mancata ripresa del servizio del tram.
«Questi signori della Trieste Trasporti, infatti, - spiega il sindaco - hanno deciso di fare autonomamente una bella lista di lavori dal costo di oltre 4 milioni di euro contro i circa 400-500 mila da noi presentati, secondo quanto già progettato dalla giunta Cosolini».

«Da parte nostra - prosegue Dipiazza - come si evince dai verbali, dalla lettera della Regione assolutamente favorevole, abbiamo lavorato per ripristinare il servizio quanto prima, ci auguravamo già per la Barcolana. Adesso che hanno presentato questa stima c'è un grosso problema; l'Ustif dovrà infatti mettere a confronto i due progetti per comprendere tale differenza. Se fino a 1 milione di euro la spesa era fattibile, 4 milioni di euro cominiciano a diventare un problema».


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram di Opicina, Dipiazza: «Ho chiesto a Trieste Trasporti il licenziamento di Roberto Gerin e Andrea Cervia» (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento