rotate-mobile
Cronaca

Disabile perde una ruota della carrozzina: i passanti la ignorano ma spuntano due eroi

E' successo oggi a Miramare. Grazie all'aiuto di un autista tedesco e della signora Daniela, addetta ai parcheggi, l'episodio si è risolto nei migliore dei modi.

Un'attenzione, un gesto possono essere minimi ma, se fatti in un momento di bisogno, possono significare molto per chi li riceve. Così è stato per Cristiana Scoppetta, una signora disabile di Cervignano, che questa mattina, grazie all'aiuto di due eroi, è riuscita a risolvere un problema con la carrozzina. Ha voluto raccontarci l'episodio per ringraziare pubblicamente chi l'ha soccorsa.

"Oggi, con la mia famiglia, mi sono recata a Miramare per visitare il castello". Ci ha scritto Cristiana. "Dopo essere scesa dall'auto ed aver percorso un tratto di strada, mi si è sfilata una ruota della sedia a rotelle. Mio marito e mio figlio hanno subito cercato di fare qualcosa ma, purtroppo, i tentativi sono stai vani. Siamo rimasti bloccati in strada, non sapevamo cosa fare. Le persone che in quel momento sono passate accanto a noi, ci hanno semplicemente guardato e hanno proseguito come se nulla fosse. Io ero in difficoltà, aggrappata ad un muretto".

"Ad un certo punto - continua - un autista tedesco con l'aiuto di Daniela, l'addetta al parcheggio, vedendoci in difficoltà, hanno deciso di aiutarci. Muniti di sapone, cacciavite e guanti, il signore, dopo molta fatica, è riuscito a riparare la carrozzina".

"L'episodio - conclude - è finito con un grande abbraccio e un pianto liberatorio. Infine, per non farci mancare proprio nulla, l'autista ci ha anche offerto delle bibite fresche. Grazie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile perde una ruota della carrozzina: i passanti la ignorano ma spuntano due eroi

TriestePrima è in caricamento