rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Disabilità: modifiche al regolamento per l'acquisto e l'adattamento di autovetture

Approvate dalla Giunta alcune modifiche al regolamento che definisce i contributi a favore dei disabili fisici per l'acquisto e l'adattamento di autoveicoli per il trasporto personale. Previa acquisizione del parere della Consulta regionale delle Associazioni di persone disabili e delle loro famiglie

La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alle Politiche sociali Maria Sandra Telesca, ha approvato in via definitiva alcune modifiche al Regolamento che disciplina l'erogazione dei contributi a favore dei disabili fisici per l'acquisto e l'adattamento di autoveicoli per il trasporto personale nonché per il conseguimento dell'abilitazione alla guida.

Tali modifiche si sono rese necessarie a fronte del passaggio di competenze, nella concessione dei contributi, dal 1° gennaio 2015, dalla Regione alle Aziende per l'Assistenza Sanitaria (AAS). I nuovi modelli per fare istanza di contributo verranno inseriti nel sito istituzionale della Regione Friuli Venezia Giulia entro la metà di gennaio, nell'area salute sociale sezione interventi sociosanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità: modifiche al regolamento per l'acquisto e l'adattamento di autovetture

TriestePrima è in caricamento