rotate-mobile
Cronaca

Dislessia: autonomia, autostima e metodo di studio. Al via i laboratori estivi specializzati

Al via i laboratori estivi specializzati di Stelle sulla Terra per promuovere autonomia, autostima e metodo di studio nei ragazzi Dislessici dagli 8 ai 18 anni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Al via i laboratori estivi di Stelle sulla Terra.

L'Associazione Stelle sulla Terra è attiva a Trieste da Aprile 2012 grazie all'iniziativa di un gruppo di genitori e di operatori specializzati e si configura come un'Associazione di Promozione Sociale. L'obiettivo principale dell'Associazione è sostenere i ragazzi dislessici e le loro famiglie.

Tra le attività estive il laboratorio introduttivo è il più importante, questa è la prima attività che viene proposta ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni che si avvicinano all'associazione, è rivolto infatti a coloro che non hanno dimestichezza con gli strumenti compensativi informatici. È un corso introduttivo agli strumenti compensativi, al metodo e alle strategie di studio, volto a potenziare autonomia, autostima e consapevolezza. Durante il corso i ragazzi svolgeranno attività proposte dagli operatori con l'ausilio del computer. I percorsi sono rivolti a ragazzi dalla IV elementare alla V superiore, divisi in gruppi uniformi per età composti da 3 a 10 ragazzi.

Nel periodo estivo vengono proposti anche laboratori di inglese, laboratori di scrittura e un doposcuola estivo per i compiti delle vacanze.

Inoltre vengono organizzati percorsi individuali per il recupero delle materie insufficienti.

Maggiori informazioni su www.stellesullaterra.org e info@stellesullaterra.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dislessia: autonomia, autostima e metodo di studio. Al via i laboratori estivi specializzati

TriestePrima è in caricamento