rotate-mobile
Cronaca

Disoccupati Anonimi; Vogliamo Lavorare e ci Organizziamo per Farlo

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dal gruppo "Disoccupati Anonimi" Siamo un gruppo di giovani Triestini che vogliono lavorare, ma ne sono impediti e si stanno organizzando; per ora su internet (siamo circa 100),  ma siamo convinti che...

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata dal gruppo "Disoccupati Anonimi"

Siamo un gruppo di giovani Triestini che vogliono lavorare, ma ne sono impediti e si stanno organizzando; per ora su internet (siamo circa 100), ma siamo convinti che internet non basta, per questo il nostro obiettivo è scendere in piazza.

Ci stiamo organizzando per farlo. Ogni cosa a suo tempo. Siamo consapevoli di essere vittime di vertici manageriali, titolari costretti a licenziare per le troppe spese, contratti di lavoro ridicoli. Il lavoro "a chiamata" , "contratto determinato" per pochi giorni, o per un mese e poi il "contratto a progetto" dove spesso il progetto non esiste, ma è solo per vendere prodotti di multinazionali, spesso di telefonia con abbonamenti o altre truffe e spesso non si viene nemmeno pagati.

Vogliamo parlare delle agenzie interinali? Rimaste anche loro senza lavori da offrire, o che ti promettono colloqui di lavoro e poi spariscono, agenzie con orari per iscriversi, e che spesso si trovano chiusi. A questo punto, se ci sono cosi' tante agenzie per il lavoro interinale, cosa serve l'ufficio di collocamento? Per spendere soldi dello stato inutilmente? Ma dopotutto in Italia è sempre stato così...

Guardateli in faccia, Monti, Fornero, i vertici Europei, confrontateli con le foto delle riunioni del patto di Varsavia e Nomenklatura che non c'è più; sono del tutto uguali,nell'aspetto,quelli e questi. Ma noi siamo il popolo. Siamo l'immensa massa precaria, sottopagata o senza impiego ora neppure più assistita, frutto di sconquassi sociali incredibili che il clero giornalistico ha il compito di minimizzare ed offuscare. Ma noi, vedrete, impediremo il gigantesco sforzo ideologico e mediatico in corso per impedirci ogni forma di organizzazione autonoma, di noi classe flessibile, e sarà inutile il controllo da parte di assistenti sociali, poliziotti, organizzazioni governative e non. Noi lo faremo.

Volete impedircelo? Chi vuole aderisca, siamo su Internet in Facebook, DISOCCUPATI ANONIMI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati Anonimi; Vogliamo Lavorare e ci Organizziamo per Farlo

TriestePrima è in caricamento