Cronaca

Disservizi Internet e telefono: senza comunicazione circa 1500 triestini tra commercianti e privati

Dopo i disservizi dei giorni scorsi, sono ancora circa 1500 le utenze, tra commercianti e cittadini, che stanno avendo problemi a Trieste per i collegamenti internet e telefono

Foto Enrico Ferri

Nuovi disservizi sulle linee Telecom a Trieste, sono circa 1500 le utenze (fonte servizio 187) che da questa mattina sono impraticabili. E non si tratta solo di privati, sono tanti gli esercizi commerciali che denunciano un mancato funzionamento della rete Internet legata alle linee Tim, con evidenti danni sulle vendite e sui servizi.

Problemi che hanno caratterizzato le linee Telecom dal giorno 25 novembre e che aveva interessato circa 1000 utenze a causa del tranciamento di alcuni cavi ad alta trasmissione in zona Valmaura, da parte di una ditta durante alcuni lavori di scavo stradale in prossimità di via dell'Istria, in via Fianona.

E ancora, la scorsa settimana vi avevamo riportato il caso di due vie nel rione San Giacomo, la via San Marco e la via Concordia che da domenica 20 novembre erano rimasti senza servizi, poi ripristinati il 24 novembre, secondo quanto riportatoci da alcuni cittadini della zona.

Oggi, 1 dicembre 2016, sono circa 1500 le utenze che hanno avuto seri problemi di connessione. Questo secondo fonti del servizio clienti 187 che dichiara un "Guasto pluriripetuto con guasto di zona".

Come è ovvio i danni maggiori li stanno subendo i commercianti e soprattutto i supermercati che lavorano maggiormente con la rete Pos per i pagamenti con carte di credito e bancomat.

La responsabile del supermercato Natura Sì, in via Fabio Severo, la signora Paola Serli: «Siamo con le linee bloccate a spot da sabato mattina e da questa mattina il 20161201_170123-2servizio è completamente bloccato. Abbiamo perso delle vendite perché possiamo far pagare solo in contanti, ma non è solo per quello perché entrano in gioco anche gli ordini fornitori, visto che noi usiamo esclusivamente internet. Dobbiamo  uscire, mandare ordini via fax da tabacchino qui vicino. Una brutta situazione davvero».

Il supermercato "Punto Simply" dichiara problemi con il pagamento attraverso carte di credito e bancomat che funzionano solo per alcuni momenti, e la linea telefonica completamente assente».

Girando per i negozi sono tante le testimonianze di rabbia e frustrazione per un servizio telefonico e di collegamento a Internet assente da giorni, o funzionante a intermittenza.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi Internet e telefono: senza comunicazione circa 1500 triestini tra commercianti e privati

TriestePrima è in caricamento