rotate-mobile
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Niente internet a Valmaura, residenti sul piede di guerra

Un guasto alla linea ha riportato indietro di 30 anni il quartiere di Valmaura con interruzione dei servizi da Strada vecchia dell'Istria a Piazzale Cagni

Sono quasi cinque giorni che il quartiere di Valmaura è ripiombato nel passato, senza servizi telefonici, né internet. 

È quello che sta capitando ai residenti tra Strada Vecchia dell'Istria, piazzale Cagni e una parte di via Flavia che senza alcun preavviso hanno visto interrotti servizi oramai essenziali, come l'accesso a internet e le linee telefoniche.

Vaghe le risposte dei vari operatori telefonici che hanno imputato le cause del grave disservizio a tranciature di cavi, guasti elettrici, problemi alle centraline. 

Sta di fatto che il problema non è da poco, considerando i disagi serissimi che porta al commercio, per non parlare degli utenti privati che sono tagliati fuori dalla Rete. Soprattutto non si sa quando saranno ripristinati i servizi e si parla anche di fine mese e la cosa dà parecchio fastidio ai residenti che sono sul piede di guerra.

Qualcuno degli abitanti e dei commercianti della zona si è attrezzato con sistemi legati alla telefonia mobile, ma è certo una soluzione temporanea e non certo "economica".

Si pensi che i servizi Cup, sono stati ripristinati solo ieri pomeriggio dai tecnici della Telecom, ma per gli altri utenti l'attesa sembra sarà ancora lunga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente internet a Valmaura, residenti sul piede di guerra

TriestePrima è in caricamento