Mille paia di scarpe in "Vero cuoio" sequestrate dalla Guardia di Finanza

Duro colpo alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza e dell'Ufficio delle Dogane di Trieste. Mille paia di scarpe in finto "Vero cuoio" con marchio contraffatto sono state sequestrate e il titolare della ditta importatrice denunciato per contraffazione e uso di marchi senza licenza. 200.000 euro il valore del sequestro.

Prosegue senza sosta l'attività di contrasto alla contraffazione dell Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dell'Ufficio delle dogane di Trieste. I militari del gruppo e i funzionari del locale Servizio antifrode, hanno individuato un container proveniente dalla Cina destinato alla Repubblica di San Marino.

Durante i controlli sono state trovate - tra le merci regolarmente dichiarate - anche 94 casse contenenti più di mille paia di scarpe di "Men's shoes" recanti l'indicazione "Vero cuoio". Marchio oggetto a rigorosa tutela, quello di "Vero cuoio", è salvaguardato in ambito intellettuale e industriale.

Gli agenti si sono quindi messi in contatto con l'Unione Nazionale Industria Conciaria (U.N.I.C.), che è titolare esclusiva del marchio che ha escluso qualunque possibilità da parte della ditta importatrice di avere licenza d'uso del marchio riportato sulle calzature.

In seguito a quanto scoperto il rappesentante legale della ditta sanmarinese è stato denunciato per reato di contraffazione, alterazione e uso di marchi e segni distintivi senza autorizzazione o licenza. Le calzature riportanti il marchio contraffatto, il cui valore ammonta a oltre 200.000 euro, sono state sequestrate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Coronavirus, altra impennata in Fvg: 147 positivi e sei morti, i contagiati sono oltre 1100

  • Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia la regione che resta di più a casa

  • Coronavirus, altro balzo in avanti: in Fvg i contagiati ora sono 1223, 13 guariti in più

  • I contagiati salgono a 930, 54 decessi: il bollettino del FVG

  • Coronavirus: anche a Trieste arrivano le mascherine, saranno distribuite da lunedì

Torna su
TriestePrima è in caricamento