rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dolcetto o scherzetto? Halloween anche a Trieste: la GUIDA a eventi e feste

Torna anche quest’anno la festa più paurosa dell’anno, Halloween. Tutti i principali locali e discoteche di Trieste si sono attrezzati per offrire party “mostruosi” a tema sull’evento odierno. L'elenco completo di feste organizzate stasera in città

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 21.30 DI VENERDI' 30 OTTOBRE (IN CONTINUO AGGIORNAMENTO)

Torna anche quest’anno la festa più paurosa dell’anno, Halloween. Tutti i principali locali e discoteche di Trieste si sono attrezzati per offrire party “mostruosi” a tema sull’evento odierno.

All’Etnoblog (Riva Traiana) la festa sarà organizzata dallo staff della Jotassassina, che già dall’immagine del flyer lascia intendere come la serata sarà completamente dedicata ad Halloween: «Questo Halloween - viene spiegato nell'evento ufficiale su facebook - imperdibile appuntamento con Jotassassina, il party che negli anni si è affermato come uno di quegli eventi ai quali esserci, un must non solo per la comunità LGBT di tutto il Friuli Venezia Giulia e di oltre confine, ma anche per molti curiosi e simpatizzanti. Quale occasione migliore per festeggiare tutti insieme la notte delle streghe che un party che ha sempre avuto come tratto distintivo il travestimento e la trasgressione, ma sempre nel pieno rispetto di tutti.  Tirate fuori pipistrelli e ragnatele, che gli amici della Jota vi aspettano»..

Rimanendo sempre in riva Traiana, all’Ausonia spazio alla feste “Very Ignorant” con il “Very Ignorant Halloween”. «Siete pronti – spiegano gli organizzatori - per il party di Halloween più ignorante di sempre? preparate il trucco, le maschere e i costumi, basta che siano ignorantissimi...ragazze con la barba e maschi con il rossetto? setacciate la città e presentatevi con il costume più ignorante di sempre!! A farvi divertire ci pensiamo noi con un panorama musicale vastissimo per accontentare tutti quanti fino al mattino!». Festa in collaborazione con  ESN Trieste. In consolle Dj Pata e Jerry Lewis

Al Molo 4, come già riferito, spazio all’allegria ed alla musica del Papastuff (prevendite andate letteralmente a ruba e naturale sold-out delle prevendite anzitempo) con il “Black Carnival – Halloween @ Molo 4”. «Mostri terrificanti – spiegano gli organizzatori -  vampiri assetati di sangue, streghe sghignazzanti a bordo di zucche volanti. Si, hai già capito: la festa di Halloween! E come da tradizione, il Molo IV spalanca le porte alla festa più folle dell'anno. Come ogni anno Anubi è lieta di presentarvi il famigerato Black Carnival. In consolle per l'occasione Papastuff, il dj set che vi ha fatto ballare tutti i venerdì della scorsa estate all'Ausonia. Sarà un palco da fuochi d'artificio».  «E' tempo – concludono - di iniziare a pensare ai trucchi, ai vestiti più mortiferi, alle maschere più orribili e stupefacenti che riusciate a trovare in commercio. Halloween è dietro l'angolo. Caricati a pallettoni, tutti pronti a dare sfogo alla fantasia più sfrenata e al divertimento di una festa che ormai da anni è una vera e propria istituzione in città». Prevendite come detto esaurite ma ancora possibile l'entrata alla festa. L'organizzazione nell'evento facebook fa sapere «per i ritardatari, avete 2 modi per riuscire ad accaparrarvi un ingresso last minute: seguire l'andamento degli esuberi o delle defezioni dell'ultimo momento nei post di questo evento, oppure presentarvi all'ingresso del Molo IV quando all'apertura cancelli (ore 23,30) la produzione metterà in vendita alla cassa una buttata finale di tickets al costo di 20 euro». 

Al Mandracchio (Passo di Piazza Antonio Fonda Savio 1) “Festazza” e “Universitrip” propongono la serata “Halloween Jukebox” a partire dalle 23.30 . «La Notte di Halloween i nostri Dj – spiegano gli organizzatori - diventano il vostro J Jukebox: pronti a dedicare 'Magnifico' alla fidanzata, 'Party Rock' agli amici o un 'Vaffa' all'ex?». «L'idea – concludono - vi intriga, vero? Allora Sabato 31 Ottobre non avete scuse: venite a ballare al Mandracchio, e dove sennò? Come funziona? Scegli la Canzone - Scrivi la tua Dedica - Vieni ad Ascoltarla al Mandra». In consolle  DJ&MC, Matteo Dellasanta, El Cartero, Bobs, Ryos e Forrher». Halloween-2

Al Colonial (via Canal Piccolo 2/c) doppio appuntamento da paura, sia venerdì che sabato «venerdì – spiega Stefano Rebek di Xverso - la serata sarà dedicata alle “killer dolls”, tutto lo staff sarà truccato proprio su questo tema. Lo spettacolo e l’effetto scenico sarà assicurato grazie alla competenze ed alla professionalità di Elena Uxa, esperta in trucco scenico ed applicazioni da trucco mentre sabato tradizione party  dedicato ad Halloween».

Doppia festa al Caffè Rossetti: si parte dalle 21.30 alle 0.00 con i ragazzi di "Love Disco" che proporranno "Halloween - un feston da pautra volume 3", festa che in un primo momento avrebbe dovuto svolgersi al 45 Giri, poi spostata causa inagilbità del locale al Mandracchio e nuovamente spostata, questa volta definitivamente, al Caffè Rossetti. Già da oltre una settimana gli inviti per la festa sono andati esauriti. L'organizzazione fa sapere che «nonostante alcuni locali abbiamo voluto sopprimere il nostro evento, siamo lo stesso riusciti a organizzare la serata per i nostri amati followers;tutto questo grazie al costante e intenso operato degli organizzatori di "Lovedisco".Un Grazie al Cafè Rossetti e ai miei colleghi dello staff che quando visualizzeranno il comunicato tireranno un sospiro di sollievo, anzi 500 sospiri di sollievo. Eventuali Rimborsi saranno effettuati entro le 16 del 30.10.2015)».

Dalle 0.00 in poi la serata sarà curata dai gruppi Bros Events TS e da Movida Events con la serata The Roxville Horror @ Caffè Rossetti. Alla consolle Alexino Dj che proporrà House Commerciale, anni 90-2000, Reggaeton, Hip Hop, R&B.« Spiriti Potenti - spiegano gli organizzatori nell'evento facebook - , Vi invochiamo! Vegliate su Noi che stanotte balliamo! Volti alla luna, Alta la fronte! Danzano le streghe! Dodici rintocchi squarciano la notte scura!  La danza delle streghe signore di paura!  Dalle tenebre sorgete... ..lento il fuoco nero brucia! Spettri nel castello fate il vostro ballo!». Per chiunque sia già in possesso degli inviti per una delle due feste, gli stessi saranni valida per entrambe, con la possibilità così di divertirsi tutta la notte. Ancora disponibili invece gli inviti per il "The Roxville Horror".

Festa anche al Tender di via Giulio Cesare.  Pre-serata con il karaoke, poi spazio alla discoteca con Chrix Bdj Resident dj. Tra gli ospiti presenti, anche la drag Lady Viktoria e gadget per tutti fino ad esaurimento.  «Benvenuti – spiegano - nel castello incantato dove anche il più buono verrà stregato: questa è la magia della notte e anche il più buono prenderà le botte!!!! Ad Halloween le streghe girano i pentoloni per preparare le pozioni,  i fantasmi si danno un gran da fare  perché tutti vogliono spaventare, e da meno non sono i vampiri, che son tutti su di giri». 

Alla Stazione Marittima si fa festa con Trieste Techno Cluster Party_3 speciale Halloween con inizio alle 23.00 fino le 4.00. Si alterneranno alla consolle  Kollective («Supergruppo - fanno sapere gli organizzatori -  formato da i membri dei "The Mothership", "The Academy" e "Congarou”che unisce dj-set con performance live») e OHMYGOD! («Collettivo a geometria variabile - fanno sapere -  che discende da NO-XCUSES, esperienza che ha posto Trieste sulla mappa della club culture, ha portato in città svariati ospiti di rilievo nazionale ed internazionale»).

Nella nuova discoteca “Streaming” di San Giovanni (via San Cilino 36) andrà di scena “Halloween Edition”  a partire dalle 22.00 con Danny Dee e Ricky Rio alla consolle, Alberto de Santi alla voce (evento inoltre trasmesso in diretta streaming su RdT Radio Station).

"Silent Halloween Disco" alla discoteca Dhome (via delle Beccherie 18) che riproporrà, dopo la sperimentazione nel week-end della Barcolana, la "Silent disco": «Nella notte delle streghe vieni a ballare con la musica che scegli tu in cu.. 3 dj set by Christian Patti, Raso, Thomas Dorsi, per una serata unica»

Al Rex Cafè Gourmet (Galleria Protti 1) si farà festa con il "Rex Halloween Party Heineken" dalle 22.00: «Nella notte del 31 ottobre - spiegano gli organizzatori -  streghe e zombi riprendono vita Il castello stregato Rex Cafè Gourmet abbassa il suo ponte levatoio per accogliere le anime tormentate di tutti voi nella notte più TENEBROSA dell'anno Incantesimi stregati, pozioni fumanti da gustare saranno preparati da maghi ed abili stregoni. La magia della consolle del nostro Dj Forrher e l'inquietante voce di DOCTOR LIEB MC sapranno stregarvi nella notte della paura Sarete pronti a non farvi spaventare???»

"Halloween night" anche a "La Preferita" Viale XX Settembre 29): «La festa più paurosa di sempre - si legge sul flyer pubblicato online -  da passare in compagnia dei nostri drink e chupiti infernali. Vi aspettiamo!»

Non manca all’appello neanche l’Inncentro (via Ponchielli 3/b). «Halloween più terrificante, divertente e musicale, mai visto! Benvenuti nel vostro incubo peggiore tra luci e suoni con fumi e personaggi da far paura. Preparatevi per una serata indimenticabile con Dj Ronni».

Festa anche al Maby Bar di via Rossetti 4 con karaoke e dj set e la presenza della drag Lady Satine (già intervistata più volte in passato da Triesteprima). «Sarà organizzato anche un concorso – fanno sapere dall’evento facebook  - la maschera più bella avrà un buono dal valore di 50 euro presso il negozio “Menta e Peperoncino”».

Cena + serata danzante da Puro (via Torino 21) con inizio alle 19.00: «Una cena degustazione - spiegano gli organizzatori -  a base di zucca: Uovo alla carbonara su specchio di zucca con morbido di montasio e fiore di zucchina, Gnocchi di zucca con fonduta di Jamar di Zidarich e ricotta salata, Capesante affumicate su vellutata di zucca con porcini spadellati,  Morbido alla zucca con crema inglese calda Costo: € 40,00 a persona (bere escluso) oppure € 50,00 con degustazione di Ferrari metodo classico abbinato ad ogni piatto. Durante la serata suonerà Andrea Fracasso DJ percorrendo la storia della musica House. Vi aspettiamo anche solo per un aperitivo, o per un fantastico dopocena. Gradito un accessorio pauroso».

Non manca all'appello neanche "Gustò" (piazza Ponterosso 6/F) con "Ailo..Vin..2015 A pieno Gustò": «La zucca e le castagne - spiegano - la faranno da padrone in questa occasione, il tutto accompagnato dalla miglior musica del momento con Dj Sandro Orlando».

Al "Vecio Canal" (piazza Ponterosso 2) ci si potrà divertire con "Rock Halloween Roll" a partire dalle 21.00 con ospite speciale Eric Stefani.

"Voodoo Night" al Jar (via Mazzini 11): «Nella notte degli orrori - viene riportato nell'evento facebook -  vi attendiamo per servirvi le nostre mostruose pozioni al ritmo del dj set di MOMI accompagnato dalle roboanti percussioni di LUIS. Ah ah ah ... vi aspettiamo numerosi, come sempre in via Mazzini 11/a».

All' "Hidro City" (via delle Beccherie 1) si ballerà a partire dalle 20.00 con "Halloween War - Miguelito Mich vs. Henry Chinasky".

Si fa festa anche alla "Portizza" (piazza della Borsa 5/B) con "Halloween Dead Party". L'organizzazione fa sapere nell'evento facebook dedicato che chi muore, si rivede.  Torna la premiata coppia Portizza&Universitrip per una one (walking) date da urlo: pronti per l'Halloween Dead Party più aperitivoso di Trieste?  Gli ingredienti li conoscete: qualità, quantità, sorrisi, tanta buona musica e.... un'atmosfera davvero terrificante!  Ci accompagnerà la musica di Paolo Barbato!» 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolcetto o scherzetto? Halloween anche a Trieste: la GUIDA a eventi e feste

TriestePrima è in caricamento