menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Rotta balcanica, rintracciati 51 richiedenti asilo a Dolina

Dopo il rintraccio di 55 migranti effettuato ieri dalla Polterra, oggi sono stati fermati altre 51 persone. Tutti hanno richiesto la protezione internazionale

Oggi il personale del Commissariato di San Sabba, della Polizia di Frontiera e i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno rintracciato 51 migranti tra la zona di Dolina e via Caboto. La Questura fa sapere che "sono stati divisi in tre gruppi e portati in caserma a Fernetti, negli uffici della Polmare del porto e in Questura". I 51 migranti, sempre secondo il portavoce della Polizia, hanno tutti richiesto "la protezione internazionale". La maggior parte del gruppo proviene dal Pakistan. 

Il rintraccio di oggi si somma quindi a quello avvenuto ieri 29 agosto di 55 migranti, tra cui sei minori, sempre nella zona di Dolina. Anche in questa occasione tutte le persone rintracciate sono uomini e di nazionalità pakistana e afghana. Secondo la Questura che ha diramato la nota in tarda serata, già ieri è stato effettuato "il loro trasferimento verso altre province della regione". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento