rotate-mobile
Cronaca Muggia

Domani, 25 aprile 67° Anniversario della Liberazione. Da Oggi le Commemorazioni

In occasione del 67esimo anniversario della Liberazione, nella giornata di martedì 24 aprile è prevista la consueta deposizione congiunta Comune e Provincia di Trieste di corone d’alloro ai Caduti della Resistenza da parte del Sindaco Roberto...

In occasione del 67esimo anniversario della Liberazione, nella giornata di martedì 24 aprile è prevista la consueta deposizione congiunta Comune e Provincia di Trieste di corone d'alloro ai Caduti della Resistenza da parte del Sindaco Roberto Cosolini e della Presidente Maria Teresa Bassa Poropat, con partenza:

- alle ore 8.30 da piazza Piccola, nel seguente itinerario: Parco della Rimembranza (Cippo della Resistenza), via dell'Istria (Monumento ai Caduti), via M. D'Azeglio (Lapide caduti antinazisti '44),strada di Guardiella 25 (Lapide caduti italiani e sloveni di S. Giovanni nella lotta di Liberazione), via Ghega (41 martiri antifascisti '44), Villa Opicina Poligono (Fucilati tribunale speciale - 71 fucilati - Cippo commemorativo).

Alle ore 15.15, una delegazione dell'Amministrazione comunale di Muggia deporrà, come di consueto una corona d'alloro al monumento dedicato ad Alma Vivoda, sito in via Pindemonte. Per l'Amministrazione comunale di Trieste sarà presente l'assessore Umberto Laureni che deporrà un mazzo di fiori.

Mercoledì 25 aprile, alle ore 11.00, alla Risiera di San Sabba, si terrà una solenne cerimonia celebrativa, nel corso della quale saranno deposte corone d'alloro e celebrati i riti religiosi (cattolico, ebraico, evangelico, serbo-ortodosso e greco-ortodosso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani, 25 aprile 67° Anniversario della Liberazione. Da Oggi le Commemorazioni

TriestePrima è in caricamento