rotate-mobile
Cronaca

Ultima perturbazione, da mercoledì bello ma più freddo

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 17 al 21 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani giungerà l'ultima Perturbazione che porterà piogge da abbondanti ad intense su tutta la regione specie nel tardo pomeriggio Sera e nella notte di domani. Nella notte fra Lunedì a Martedì dalla Costa fino alle Montagne si potranno verificare fenomeni intensi. Anche martedì avremo cieli variabili con probabili piogge moderate su tutte le zone specie Orientali mentre sulle zone occidentali nel corso del pomeriggio inizierà a migliorare. Da mercoledì bel tempo su tutta la regione ma con calo termico sensibile e da giovedì farà già più freddo su tutta la regione specie di sera e al mattino.

VENTI E MARI: Venti Sostenuti da Sud Est, con Mari Molto Mossi.
TEMPERATURE:In Lieve calo sia le Massime e sia le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 16 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA:+14°C

LUNEDI' 17 NOVEMBRE:Giungerà una nuova perturbazione già dal mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione, con le prime piogge. Durante il tardo pomeriggio e verso sera avremo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge abbondanti localmente intense su Costa, Pianura e anche sulle Montagne. Nella notte si potranno avere fenomeni intensi su tutto il Friuli Venezia Giulia.

MARTEDI' 18 NOVEMBRE: Ancora cieli nuvolosi con piogge moderate su tutta la regione, verso il pomeriggio si potranno avere le prime schiarite sulle zone Occidentali mentre sulle zone Orientali potrà piovere ancora. Dalla sera migliorerà ovunque specie verso la notte.

MERCOLEDI' 19 NOVEMBRE:Il tempo sarà bello su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi, farà più freddo con temperature in deciso calo.

GIOVEDI' 20 NOVEMBRE:Tempo bello su tutta la regione, grazie all'Alta Pressione da segnalare un ulteriore calo termico.

VENERDI' 21 NOVEMBRE: Farà decisamente più freddo con valori anche sotto i +10°C anche sulla Costa. Il tempo sarà bello con cieli poco nuvolosi ovunque.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani dovrebbe giungere una Perturbazione, con piogge da abbondanti ad intense specie da domani tardo pomeriggio sera e nella notte. Martedì variabilità con piogge da mercoledì bello ma freddo specie verso il fine settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 17 NOVEMBRE 2014:

NORD:Nubi su tutto il settentrione, già dalle prime ore del giorno, per poi essere ancora più compatte su Liguria, su Aree Montane e Pedemontane comprese fra Liguria e Lombardia, ove si avranno piogge già dal primo mattino. Rapido peggioramento con temporali forti su Liguria, su aree Montane e Pedemontane di Piemonte e Lombardia, centro orientale, con estensione alla fascia Pedemontana Alpina Centro Orientale. Con temporali che si estenderanno dal pomeriggio anche su Emilia Romagna Occidentale e Pianura Padana giungendo su Alto Veneto e sul Friuli Venezia Giulia, verso il tardo pomeriggio e verso sera.

CENTRO:Nuvole diffuse su Toscana, e anche sulla Sardegna Settentrionale già di primo mattino, con isolate piogge da deboli a moderate. Nuvole irregolari sul resto del Centro Italia. Intensificazione ulteriore delle nuvole su Toscana ove ci saranno temporali anche forti, specie sulla parte Settentrionale della Toscana. Aumento delle nuvole durante il pomeriggio i temporali saranno frequenti su Toscana, e in Sardegna Settentrionale, con Estensione del maltempo al Lazio, Umbria nella Serata. Nuvole compatte ma con piogge meno intense sulle regioni del versante Adriatico.

SUD E SICILIA:Velature in Diffuse su Sicilia, Calabria, Puglia Salentina con nuvole irregolari con schiarite sul resto del Sud. Rovesci o isolati Temporali, nelle prime ore del giorno su Campania Meridionale, della Basilicata Tirrenica, e della Calabria con attenzione successiva del maltempo, ma con ancora velature e aumenti di nuvole a cominciare dalla Campania, ove torneranno le piogge verso sera anche temporalesche e di forte intensità.

TEMPERATURE:Minime in calo su gran parte del Paese. Massime in Calo al Nord, stazionarie al centro Sud.

VENTI E MARI:Moderati di provenienza Orientale su Pianura Padana. Moderati Meridionali sul resto del Paese, con rinforzi sulle regioni centrali e quelle del versante Adriatico. Mosso o Molto Mosso l'Adriatico. Molto Mossi i Mari a Ovest della Penisola e sulla Sardegna, Moto ondoso in aumento fino a divenire Agitato sul Mar di Sardegna, e Tirreno Settentrionale Poco Mosso fino a Mosso il Mar Ionio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:19:41
DEL: 16 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+14.6ºC
UMIDITA'77%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE:Sud Sud Est
RAFFICA: 18km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:0Km/h
PRESSIONE:1006.6 mb/hpa
PIOGGIA: 3.2 mm
PIOGGIA MESE: 80.8 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +11°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+13.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+19.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.09
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:35

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima perturbazione, da mercoledì bello ma più freddo

TriestePrima è in caricamento