rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Domani il M5s Incontra i Cittadini per Analizzare insieme il Piano del Traffico

Riceviamo dall'ufficio stampa del Movimento Cinque Stelle e pubblichiamo:Domani il MoVimento 5 Stelle incontra i cittadini per analizzare il nuovo piano del traffico di Trieste«Ancor più del piano regolatore - dicono i consiglieri comunali del...

Riceviamo dall'ufficio stampa del Movimento Cinque Stelle e pubblichiamo:
Domani il MoVimento 5 Stelle incontra i cittadini per analizzare il nuovo piano del traffico di Trieste
«Ancor più del piano regolatore - dicono i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle Stefano Patuanelli e Paolo Menis - il piano del traffico tocca tutti i cittadini.
Per questo, dopo le fasi di partecipazione nella stesura da parte della giunta comunale, il M5S vuole incontrare i triestini per analizzare assieme a loro i contenuti di questo importante documento, iniziando un percorso di partecipazione che porterà alla redazione delle proposte di modifica».
Il prossimo appuntamento sarà domani, giovedì 6 giugno, alle ore 20.30 presso la sede del M5S in via di Giarizzole 20, quando i consiglieri comunali del M5S illustreranno le principali modifiche introdotte dal PGTU ed ascolteranno le osservazioni dei presenti.


«Riteniamo - continuano Patuanelli e Menis - che l'impianto generale del piano sia coerente con una nuova visione della mobilità, che si indirizza correttamente nella direzione dell?utenza debole, pedoni e ciclisti, favorendo quindi una mobilità alternativa al mezzo privato.
Vanno però verificate alcune situazioni puntuali come, ad esempio, i percorsi del trasporto pubblico. Parleremo anche dell'eliminazione delle zone a traffico limitato e dei parcheggi nel centro storico.
Inoltre, si potranno proporre anche scelte più coraggiose, allargando le aree pedonali anche oltre il Canal Grande verso via Ghega.
Ma, prima di tutto, vogliamo ascoltare i nostri concittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani il M5s Incontra i Cittadini per Analizzare insieme il Piano del Traffico

TriestePrima è in caricamento