rotate-mobile
Cronaca

Domani piccola pausa dal maltempo, ma da sabato tornano le piogge

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal14 al 18 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
Cieli da Variabili a nuvolosi nella giornata di Domani in attesa del peggioramento che già da Sabato specie pomeriggio porterà piogge su tutta la regione, da deboli a localmente moderati sulla Costa e da deboli ad abbondanti sul resto della regione. Sulla Costa, soffieranno venti da deboli a moderati, da Sud Est. Da Domenica ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge abbondanti localmente intense su tutta la regione, anche a carattere temporalesco ulteriore peggioramento da lunedì.

VENTI E MARI:Ancora Bora in Genere moderata specie al mattino i Mari saranno poco mossi.
TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 14 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA:+18°C

VENERDI' 14 NOVEMBRE: Sarà una giornata di pausa dal maltempo, con cieli Variabili che però saranno già nuvolosi verso sera su tutta la regione.

SABATO 15 NOVEMBRE:Peggioramento con piogge deboli già dal mattino e con incremento dell'intensità delle piogge verso il pomeriggio quando saranno moderate sulla Costa, abbondanti localmente intense sul resto della regione. Venti da Sud Est da deboli a Moderati sulla Costa.

DOMENICA 16 NOVEMBRE:Ulteriore peggioramento del tempo nella notte fra Sabato e Domenica su tutta la regione saranno probabili piogge intense localmente molto intense, piogge abbondanti sulla Costa ove potrebbe soffiare Scirocco anche sostento.

LUNEDI' 17 NOVEMBRE:Giornata perturbata avremo piogge moderate abbondanti su tutta la regione, nella notte fra lunedì e martedì si potranno avere piogge intense su tutta la regione.

MARTEDI' 18 NOVEMBRE:Ancora maltempo con piogge abbondanti dalla Costa fino alle Montagne.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Tranne una mini pausa domani con cieli da variabili al nuvolosi, già da Sabato torneranno le piogge consistenti su tutta la regione con ulteriore peggioramento domenica e lunedì sono previste piogge intense specie nella notte.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 14 NOVEMBRE 2014:

NORD:Nuvole irregolari su tutte le regioni ma con pochi fenomeni, tranne qualche piovasco sparso e qualche nebbia e foschie specie al mattino. Già dal pomeriggio si intensificherà la nuvolosità a cominciare dal Nord Ovest, specie fra Piemonte e Liguria con le prime piogge che dalla sera e specie dalla notte arriverà un ulteriore peggioramento che porterà rovesci e temporali anche forti, con estensione dei temporali anche alla Lombardia, all'Emilia e su Pre-Alpi Orientali.

CENTRO:Giornata di Tregua con tempo Stabile e soleggiato su tutte le regioni tranne nebbie e foschie al mattino su Appennino e Addensamenti sulle Marche, Nord Toscana e Nord Appennino. Annuvolamenti anche sulla Sardegna ma senza piogge.

SUD E SICILIA:Nuvole irregolari sul Sud della Puglia, il basso Tirreno fra Reggino e Messinese, con deboli piovaschi. Tempo bello e soleggiato sul resto dei settori tranne addensamenti su quelli Appennini e sul Nord Puglia.

TEMPERATURE:Minime in Calo, su tutte le regioni Tirreniche e Centro Meridionali. Le massime saranno in calo sul Nord Ovest, e stazionarie sul resto del Paese con solo un lieve aumento fra Sardegna e regioni Tirreniche Meridionali.

VENTI E MARI:Deboli di direzione variabile al Nord, tendenti a divenire deboli Meridionali su Liguria verso sera, per rinforzare verso la notte. Venti da Quadranti Settentrionali di moderata intensità sul resto del Paese, e anche sulle due Isole Maggiori ma con tendenza a divenire deboli o localmente moderati a cominciare dalla Sardegna e in seguito anche su regioni Tirreniche Settentrionali e sulla Sicilia Occidentale. Mossi o Molto Mossi i Mari attorno alle due Isole Maggiori il Mar Ionio ma con moto ondoso in attenuazione, per ritornare ad essere molto mossi il Mar di Sardegna specie verso la notte. Poco Mossi gli altri Mari ma tendenti a divenire molto mossi il Mar Ligure, e l'Alto Tirreno nella notte.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17.08
DEL: 13 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+16.8ºC
UMIDITA'65%
VENTO: 18km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 29km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:10Km/h
PRESSIONE:1008.6 mb/hpa
PIOGGIA: 1.4 mm
PIOGGIA MESE: 77.4 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +10°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+15.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.03
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:38

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani piccola pausa dal maltempo, ma da sabato tornano le piogge

TriestePrima è in caricamento