rotate-mobile
Cronaca

Ancora piogge residue, ma da mercoledì torna l’alta pressione

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 18 al 22 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Residue piogge domani su tutta la regione avremo ancora cieli nuvolosi o variabile con piogge moderate localmente abbondanti anche a carattere di temporali specie sulle zone Est della regione, mentre sulle zone ovest del Friuli Venezia Giulia, si potranno avere piogge meno consistenti. Quota neve a partire dagli 800 metri, probabilmente la quota neve sarà localmente anche sotto gli 800 metri. Temperature in calo su tutta la regione. Migliora a partire dalla sera, con cieli poco nuvolosi a partire da mercoledì quando avremo il ritorno dell'Alta Pressione con cieli sereni o poco nuvolosi. da mercoledì avremo però anche un ulteriore calo termico.

VENTI E MARI:Venti moderati di Libeccio sulla Costa, con Mari ancora Mossi.

TEMPERATURE:In calo le temperature minime e anche massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 18 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA:+13°C

MARTEDI' 18 NOVEMBRE:Cieli Ancora nuvolosi o variabili su tutta la regione, con piogge abbondanti sulle regioni Est della regione, ove ci potranno essere anche dei temporali. Sulle zone Ovest della regione si potranno avere piogge meno consistenti con schiarite già dal pomeriggio. Dalla sera le schiarite si estenderanno a tutta la regione. Temperature in calo.

MERCOLEDI' 19 NOVEMBRE:Cieli poco nuvolosi su tutta la regione, con Alta Pressione in rinforzo su tutto il Friuli Venezia Giulia, le temperature saranno anche in ulteriore calo.

GIOVEDI' 20 NOVEMBRE: Cieli sempre poco nuvolosi su tutta la regione, si avranno probabili nebbie sulle Pianure, le temperature potranno avere un ulteriore calo.

VENERDI' 21 NOVEMBRE:Ancora bel tempo con poche nuvole su tutta la regione. farà più freddo.

SABATO 22 NOVEMBRE:Ancora tempo stabile su tutta la regione. freddo di sera e di mattino.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani ultime piogge anche se potranno essere ancora abbondanti specie a Est. Da mercoledì bel tempo ma con freddo in intensificazione.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 18 NOVEMBRE 2014:

NORD:Molte nuvole sulle regioni del Nord Ovest, anche se con bassa probabilità di piogge, tranne sul levante Ligure, specie su Alpi Apuane dell'Appennino Modenese, ove potranno arrivare rovesci specie nella prima parte della giornata, con nuvole irregolari sul resto del Nord, e più diffuse sulla Alpi. Graduale aumento delle nuvole nel pomeriggio che continueranno ad interessare le zone di Montagna del Trentino Alto Adige, dell'Alto Veneto, e anche sul Friuli Venezia Giulia. Migliora dal pomeriggio al Nord Ovest, con schiarite che si estenderanno al Nord Est verso la tarda serata e verso la Notte. Nebbie sulle Pianure.

CENTRO:Nuvole e Variabilità sulla Sardegna, ma con bassa probabilità di Piogge, tranne isolati rovesci sul settore Nord Occidentale della Sardegna. Nuvole irregolari si avranno sulle regioni Tirreniche, e su Umbria, nella prima parte della giornata, con rovesci sparsi e schiarite anche ampie sul versante Adriatico. Nuvolosità compatta sulla Toscana con precipitazioni sul settore centro settentrionale della regione, e con nuvole in aumento nel pomeriggio su Umbria, Lazio con rovesci associati specie sulle zone Appenniniche.

SUD E SICILIA:Nuvole estese e Compatte su tutte le regioni con rovesci sul settore Occidentale della Sicilia, e temporali sparsi sulla Campania, Basilicata Tirrenica, e sulla Calabria Settentrionale fino alla prima parte del giorno. Precipitazioni di breve durata anche su Puglia specie settore meridionale, con miglioramento della serata.

TEMPERATURE:Minime in calo al Nord, Stazionarie al Centro in aumento al Sud. Massime in calo sul Friuli Venezia Giulia, su Aree Ioniche e su Basilicata, e su Puglia, senza variazioni sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli di direzione variabile al Nord, dai quadranti Occidentali sul resto del Paese, da deboli a Moderati con rinforzi su Toscana, e su Area Appenninica Centro Settentrionale. Mosso il Mar Adriatico, Mosso anche il Mar Ionio, mossi o molto mossi i Bacini ad Ovest della Penisola, con mare agitati sul Tirreno Settentrionale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.00
DEL: 17 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+15.8ºC
UMIDITA'72%
VENTO: 11km/h
DIREZIONE:Est Sud Est
RAFFICA: 14km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:3Km/h
PRESSIONE:1007.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 84.2 mm
WIND CHILL:+16°C
DEW POINT: +11°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+10.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+15.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.09
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:34

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora piogge residue, ma da mercoledì torna l’alta pressione

TriestePrima è in caricamento