rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Domani, San Sebastiano Patrono Polizia Locale. Tra gli Appuntamenti anche Convegno sull'Accertamento Erariale

Domani, venerdì 20 gennaio, ricorrenza di San Sebastiano, Patrono e Santo protettore della Polizia municipale, a Trieste si terrà la “3° Giornata regionale della Polizia locale”, istituita con la legge regionale 9/2009 di riforma delle Polizie...

Domani, venerdì 20 gennaio, ricorrenza di San Sebastiano, Patrono e Santo protettore della Polizia municipale, a Trieste si terrà la "3° Giornata regionale della Polizia locale", istituita con la legge regionale 9/2009 di riforma delle Polizie locali del Friuli Venezia Giulia.

Il comandate della polizia Municipale di Trieste Sergio Abate, anche come vicepresidente del Comitato tecnico della Polizia locale, ha quindi illustrato il programma della "Giornata regionale della Polizia locale".

Domani, venerdì 20 gennaio, la giornata inizierà alle 10.30 nella chiesa di Sant'Antonio Nuovo con la messa, celebrata dal vicario del vescovo e cappellano della Polizia locale cittadina mons. Pier Emilio Salvadè.

Intorno alle 11.15-11.30, accompagnata dalle note della banda della Polizia Locale, partirà la sfilata dei gonfaloni con le autorità, i sindaci e le delegazioni delle Polizie Locali del FVG. Da piazza Sant'Antonio, il percorso si snoderà lungo via Bellini (canale), via Cassa di Risparmio, piazza della Borsa e piazza Unità d'Italia.

In piazza Unità, davanti alle forze regionali schierate, alle ore 12.00, ci sarà il saluto delle Autorità locali e le relazioni dell'Assessore regionale alla Polizia locale e sicurezza, Federica Seganti e del Comandante Sergio Abbate che renderà noti i dati sull'attività svolta.

Subito dopo ci sarà la consegna degli encomi al personale che si è maggiormente distinto nell'anno appena trascorso.In caso di maltempo la cerimonia si terrà alla Stazione Marittima.

Il programma della Giornata si concluderà, nel primissimo pomeriggio, in Stazione Marittima, dove si terrà il convegno sul "Federalismo fiscale e partecipazione delle Polizie Locali alle attività di accertamento erariale", un tema molto attuale che riconosce agli enti locali e in particolare alla Polizia Locale, nuove competenze.

I relatori saranno il direttore Servizio Finanziario e Tributi del Comune di Trieste, dott. Vincenzo Di Maggio e il capo Ufficio Accertamenti Riscossione della Direzione Regionale FVG Agenzia delle Entrate, dott.ssa Giuseppina Mazzocco.

La cittadinanza è naturalmente invitata a partecipare agli appuntamenti in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani, San Sebastiano Patrono Polizia Locale. Tra gli Appuntamenti anche Convegno sull'Accertamento Erariale

TriestePrima è in caricamento