rotate-mobile
Cronaca

Domani tempo in peggioramento: piogge e clima decisamente più mite e umido

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 13 al 18 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Peggioramento da domani con avanzamento delle nuvole su tutta la regione, causa correnti umide che faranno anche aumentare le temperature gradualmente dalla Costa fino alle Montagne, provocando Foschie su Costa e Pianura e probabili piogge estese ma deboli, o localmente moderate verso sera sulle zone Orientali. Domenica ancora cieli coperti con piogge moderate localmente più abbondanti su Costa orientale sulle zone Orientali e anche a Trieste, ove i valori termici saranno in aumento con clima più mite su tutta la regione. sulle zone occidentali piogge deboli localmente moderate. Anche Lunedì e Martedì cieli coperti con clima umido e con la presenza di piogge su tutta la regione, e ancora clima mite. Da martedì sera sulla Costa soffierà la Bora, con venti da Nord Est sul resto della regione sempre da martedì sera.

VENTI E MARI:Venti da Deboli a Moderati di provenienza Meridionale con Mari da Poco mossi a Mossi

TEMPERATURE:In Lieve aumento in entrambi i valori

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 13 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA:+12°C

SABATO 13 DICEMBRE:Cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, sulla Costa e sulle Pianure si potranno avere foschie e qualche pioggia in genere debole su Trieste e su tutta la Costa, e anche sulle zone di Pianura. Verso sera si potranno avere piogge più moderate sempre su Costa orientale e zone Orientali, mentre piogge deboli sul resto della regione neve a 800 metri.

DOMENICA 14 DICEMBRE: Aumento delle temperature su tutta la regione, con piogge moderate localmente abbondanti sulla Costa Orientale, e sulle zone Orientali della regione, e anche sulla Città di Trieste. Piogge meno consistenti sulle zone occidentali, con quota neve in rialzo con nevicate oltre i 1200 metri.

LUNEDI' 15 DICEMBRE:Cieli coperti su tutta la regione, con piogge sparse moderate o localmente abbondanti specie sulle zone Orientali e sulla Costa Orientale, con clima decisamente mite per il periodo.

MARTEDI' 16 DICEMBRE:Probabilmente avremo ancora piogge su tutta la regione, con Bora verso sera sulla Costa, e un lieve calo termico.

MERCOLEDI' 17 DICEMBRE:Probabile miglioramento del tempo con schiarite su tutta la regione. sulla Costa potrebbe soffiare la Bora, con temperature lievemente più basse.

GIOVEDI' 18 DICEMBRE:Ancora Cieli variabili su tutta la regione, con temperature stazionarie ovunque.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Clima Mite, Uggioso e Umido con piogge sparse deboli o moderate domani moderate o abbondanti da domenica a martedì specie sulle zone Orientali in seguito da martedì Bora verso sera sulla Costa con un lieve calo termico in un contesto comunque di clima non troppo freddo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 DICEMBRE 2014:

NORD:Molte nuvole con piogge su tutte le regioni, ma specie su Liguria, mentre sul resto delle regioni saranno più isolate. Nevicate sopra i 1000 metri, con quote neve in rialzo.

CENTRO:Nuvole in aumento su Toscana,Umbria,Lazio. Locali annuvolamenti sul resto delle regioni. Si avranno piogge su Toscana Settentrionale, anche moderate. Deboli ed isolate sul resto delle regioni. Sulle regioni ove ci saranno locali annuvolamenti il tempo nel corso della giornata sarà migliore con spazi soleggiati.

SUD E SICILIA:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

TEMPERATURE:Minimi in aumento al Nord e al Centro, in calo sulle regioni del Sud e della Sicilia. Massime in aumento ovunque specie sulle regioni centrali.

VENTI E MARI:Venti Meridionali su quasi tutto il paese. Deboli al Centro Sud, ma con aumento dell'intensità dal pomeriggio ed in particolar modo sulla Sicilia Occidentale. Moderati sul resto del Paese con rinforzi su Liguria Toscana e su Alto Adriatico. Mari Misso o molto Mossi il Mar Ligure e l'Alto Adriatico, e verso sera anche lo stretto di Sicilia, ed il Tirreno parte Meridionale, e settore Ovest. Poco mossi a mossi tutti gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:12
DEL: 12 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+10.4ºC
UMIDITA':42%
VENTO: 0km/h
DIREZIONE:Sud
RAFFICA: 10km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0Km/h
PRESSIONE:1018.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 49.6 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT: -1°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+4.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.38
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:22

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani tempo in peggioramento: piogge e clima decisamente più mite e umido

TriestePrima è in caricamento