rotate-mobile
Cronaca

Oggi temporali su tutta la nostra regione. Il tempo fino giovedì

03.08.2014 | 8:20 - Oggi temporali in regine ed anche su Trieste alternati a schiarite

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 3 AL 7 AGOSTO 2014:

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA; Oggi peggiora il tempo su tutta la nostra regione, si avranno diffusi temporali anche di intensità moderata, sulla Costa e su Trieste i cieli saranno variabili con temporali che potrebbero essere anche moderati, ma nel corso della giornata comunque si potranno avere schiarite, alternati però a nuovi temporali. Le temperature saranno stazionarie e i venti soffieranno da Sud anch'essi di moderata intensità.
Lunedì soleggiato anche se non mancheranno i disturbi pomeridiani che potrebbero dar luogo a qualche temporale. Stessa tendenza anche per martedì.
VENTI E MARI:Venti anche moderati da Sud con mari Mossi specie al largo.

TEMPERATURE:Sia le Minime e sia le Massime saranno stazionarie.

DOMENICA 3 AGOSTO:Giornata perturbata su tutta la nostra regione, con diffusi temporali dalla Costa fino alle Montagne. I temporali potranno essere anche di moderata intensità, con venti da Sud sulla Costa anch'essi moderati e valori termici stazionari. Nel corso della giornata si avranno comunque schiarite che potranno interessare tutta la regione.

LUNEDI' 4 AGOSTO:In questa giornata potrà esserci più sole su tutta la regione, con temperature in lieve aumento. Nel pomeriggio si avrà comunque ancora qualche disturbo con possibili temporali specie sui rilievi non escluso che qualche fenomeno possa interessare anche la Pianura e la Costa.

MARTEDI' 5 AGOSTO:Il tempo sarà ancora instabile specie al pomeriggio quando si potrà avere qualche temporale dapprima sulle montagne e dopo anche su altre zone della regione. Comunque anche in questa giornata si avranno diverse ore di sole specie al mattino.

MERCOLEDI' 6 AGOSTO:Giornata soleggiata su tutta la regione, con ancora qualche disturbo pomeridiano che potrebbe dar luogo a qualche temporale.

GIOVEDI' 7 AGOSTO:Il tempo potrebbe iniziare a stabilizzarsi per
qualche giorno con sole e basso rischi di temporali.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Instabile almeno fino a giovedì con diversi temporali specie domani, quando su tutta la regione si verificheranno temporali anche moderati. Lunedì, Martedì,Mercoledì, soleggiato ma con pericolo di qualche breve temporale dal pomeriggio specie sui rilievi ma non escluso anche su Pianura e Costa. Da Giovedì però si vedrebbe un miglioramento del tempo con sole e caldo nella norma per diversi giorni.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 AGOSTO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +20°C
MASSIMA:+25°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 AGOSTO 2014:

NORD:Nuvole al mattino sul Nord Ovest, con temporali specie su Pre-Alpi e Pianure. Ancora schiarite sul resto delle zone e regioni. Dal pomeriggio addensamento con temporali su gran parte delle regioni del Nord Italia.

CENTRO:Poche nuvole al mattino su tutte le regioni. Da segnalare solo qualche addensamento su settore Tirrenico. Dal pomeriggio stabile e soleggiato sulle Coste, anche se passeranno alcuni annuvolamenti, che nelle zone interne potrebbero dar luogo a qualche temporale. Parzialmente nuvoloso sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Poche nuvole in transito su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi. Dal pomeriggio bel tempo tranne locali temporali sui rilievi.

TEMPERATURE:Stazionarie al Nord in Aumento sul resto del Paese.
VENTI: Deboli o Moderati Sud Orientali al Nord e al Centro, Deboli o
Moderati Sud Occidentali al Sud.

MARI:Mossi o localmente Mossi su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:10.00
DEL: 2 AGOSTO 2014

TEMPERATURA:+29.9ºC
UMIDITA':40%
VENTO: 2km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 13km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:6Km/h
PRESSIONE:1011.9 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+30°C
DEW POINT: +15°C
INDICE CALORE:+30°C
LUNA:Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+23.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+29.9°C
ALBA:5:50
TRAMONTO:20:32

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi temporali su tutta la nostra regione. Il tempo fino giovedì

TriestePrima è in caricamento