rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Domenica 19 torna l'appuntamento con la FAIMARATHON

10.52 - Partenza alle 11.00 dal Colle di San Giusto, in Piazza della Cattedrale

Torna domani domenica 19/10 a Trieste e Panzano (GO), la terza edizione della “FAIMARATHON – Con Il Gioco del Lotto e il FAI non correre e scopri l'Italia intorno a te”, una passeggiata non competitiva alla riscoperta di luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale. Luoghi che a volte trascuriamo, perché fanno da sfondo alla nostra frenetica vita quotidiana. Un evento nazionale di raccolta fondi a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia” (tramite invio di SMS o chiamate da rete fissa al 45506) in programma dal 6 al 26 ottobre 2014, realizzato in oltre 120 città italiane grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto e al supporto di più di 3.000 volontari FAI.

A TRIESTE
A Trieste: "Trieste, città dei commerci"un percorso turistico non tradizionale, ma alternativo, alla scoperta dei mille volti della città più mediterranea del Nord Italia, di luoghi che forse possono ispirare a saperne di più, a guardarsi attorno, a ricordare, a imparare. La Faimarathon avrà come minimo comune denominatore il commercio inteso non solo come scambio di merci e materie prime, ma soprattutto come incontro di genti, idee, stimoli, lingue usi e costumi. 

PARTENZA
Partenza ore 11 dal Colle di San Giusto, in Piazza della Cattedrale.

ISCRIZIONI
Dalle ore 9.30 alle ore 11.00 ai banchi FAI alla partenza presso il Ricreatorio Toti
?
RINGRAZIAMENTI
La terza edizione della FAIMARATHON è realizzata in collaborazione con il Comune di Trieste, il Civico Museo Revoltella e il Civico Museo Orientale di Trieste, con il Patrocinio dell'Ordine degli Architetti, la Camera di Commercio e Confcommercio Trieste. Un ringraziamento particolare va alla Delegazione FAI di Trieste, il Museo della Comunità Greca “Costantino e Mafalda Pisani”, Trieste Altruista, i volontari del Touring Club, la Società Velica di Barcola e Grignano, il Caffè Teatro Verdi e Rex.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 19 torna l'appuntamento con la FAIMARATHON

TriestePrima è in caricamento