rotate-mobile
Cronaca

Domenica di croceristi a Trieste, Ttp: «Prova di saper gestire con tempismo e qualità una situazione di emergenza»

La nave è arrivata puntualissima ed ha immediatamente iniziato la operazioni di sbarco di 1.969 passeggeri. 518 passeggeri sono arrivati in transito mentre 2.015 paseggeri si sono imbarcati a Trieste per iniziare la loro crociera

Domenica 15 ottobre 2017, giornata di lavoro intenso alla Trieste Terminal Passeggeri. Alla programmata toccata della Sea Cloud, che è stata posizionata al Molo IV con 63 passeggeri in transito, si è aggiunta, con un brevissimo preavviso la toccata della Costa Deliziosa che è arrivata questa mattina all'ormeggio 29 avendo saltato causa nebbia lo scalo programmato a Venezia. La nave è arrivata puntualissima a Trieste alle 07.00 ed ha immediatamente iniziato la operazioni di sbarco di 1.969 passeggeri. 518 passeggeri sono invece arrivati in transito ed hanno speso la giornata visitando una Trieste soleggiata ed ospitale. 2.015 paseggeri sono invece imbarcati a Trieste per iniziare la loro crociera.

Il terminal ha operato con grande professionalità sotto la supervisione dell'amministratore delegato Franco Napp e del responsabile della security Alberto Grimaldi garantendo alla nave una toccata senza intoppi. La nave a Trieste ha effettuato le operazioni di rifornimento di carburante e di acqua potabile ed ha imbarcato le provviste. Hanno lavorato con professionalità per garantire tutti i servizi la Giuliana Bunkeraggi, la casa di spedizioni Penso, la Trumpy Tours, le cooperative Sorveglianza Diurna e Notturna, La.Se ed Intermodale, la ditta di trasporti Alga, la PTS e la ditta Crismani.

Grande collaborazione e' stata prestata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, dalla Capitaneria di Porto di Trieste, dalla SOT del Porto Vecchio dell'Ufficio delle Dogane di Trieste, dalla Polizia di Frontiera Scalo Marittimo di Trieste, dall'Assessorato al Turismo del Comune di Trieste e dalla Polizia Municipale. Ancora una volta il cluster crocieristico triestino ha dato prova di saper gestire con tempismo e qualità una situazione di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di croceristi a Trieste, Ttp: «Prova di saper gestire con tempismo e qualità una situazione di emergenza»

TriestePrima è in caricamento