rotate-mobile
Cronaca

Don Malnati; La Famiglia Imprescindibile Valore di Vita Cristiana

La Sacralità della famiglia nell'omelia della Veglia Natalizia a Trieste La Famiglia al centro della tradizionale Messa della Veglia Natalizia, celebrata da Monsignor Ettore Malnati nella parrocchia di Nostra Signora di Sion. Così si è...

La Sacralità della famiglia nell'omelia della Veglia Natalizia a Trieste

La Famiglia al centro della tradizionale Messa della Veglia Natalizia, celebrata da Monsignor Ettore Malnati nella parrocchia di Nostra Signora di Sion.

Così si è riflettuto nell'omelia ai fedeli in maniera forte sulla sacralità della famiglia, che oggi giorno è sempre più soggetta ad un indebolimento rispetto a ciò che ci è stato insegnato da Gesù Nostro Salvatore, sceso in terra in umile maniera e mostrandosi a noi come umile portatore della parola di Dio.

"La famiglia - ha asserito l'alto Prelato triestino nella breve intervista concessaci oggi - è un valore importante della vita che deve essere alimentata con la fede nel Signore, il quale ci ha indicato la via del rispetto reciproco e dell'amore, cercando di superare le asprità che troviamo nel nostro cammino comune - ha continuato Monsignor Malnati - Solo con la fede e l'amore si possono superare le difficoltà mantenendo unità la famiglia, unico e imprescindibile valore di vita Cristiana."

La Messa officiata ieri sera è stata accompagnata da uno splendido coro, molto armonioso e preparato, e si è svolta nel solito clima magico con la chiesa affollata, tanto da dover utilizzare i balconi sopraelevati per contenere l'affluenza dei fedeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Malnati; La Famiglia Imprescindibile Valore di Vita Cristiana

TriestePrima è in caricamento