menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donatori Sangue Trieste: 200 partecipanti per i Giochi in Libertà

Circa 200 partecipanti si sono incontrati e scontrati Domenica 5 GIUGNO nel Campo Ervatti ubicato in Zona dei Campi Sportivi di Prosecco alle ore 9.00. Divertimento, risate, nonché un sano senso di competizione sono stati gli ingredienti magici della più che riuscita iniziativa: Giochi in Libertà

L’evento fortemente voluto dall’Associazione Donatori Sangue di Trieste è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione sportiva Asd Venjulia Rugby. Ispirati dall'idea di veicolare un messaggio di sensibilizzazione sull'importanza della donazione di sangue, l’ADS e il Venjulia hanno messo alla prova con una serie di giochi “vecchia scuola” come tiro alla fune, rubabandiera, corsa con i sacchi e palla prigioniera, moltissime famiglie che hanno potuto trascorrere un’intera giornata gareggiando suddivisi in squadre di 8 colori, formate da 12 persone tra uomini, donne e bambini.

Oltra alla squadra nera, vincitrice della competizione, anche tutte le altre squadre hanno ricevuto un premio di consolazione, grazie alle numerose ditte amiche che hanno generosamente appoggiato l’iniziativa: Illy caffè, Tato & Tata, Bricofer, la Bottega delle spezie, Survival Trieste, Murrisoft, Lovat, Easy Gadget, Giokit, Asd Kokorozashi e Despar ortofrutta di Prosecco.
Grazie al fantastico staff formato dai ragazzi della Prima squadra del Venjulia Rugby, anche i bambini più piccoli hanno potuto divertirsi con il trucca-bimbi, e molti giochi di esercizio propedeutici al Rugby.

Contro ogni previsione, il tempo è stato benevolo e ha regalato uno splendido pomeriggio di sole durante la scatenata partita di Rugby Touch, una forma di rugby che può essere giocato da tutti, dove il placcaggio viene sostituito da un tocco.
Volontariato, sport e divertimento, trascorrendo una giornata in famiglia per promuovere la donazione del sangue.
Già si pensa a settembre per organizzare un’avvincente caccia al tesoro!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La zona gialla torna dal 26 aprile: ristoranti aperti anche la sera

  • Cronaca

    Operatori sanitari in piazza contro l'obbligo vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento