menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo 4 anni, nuove tute e caschi per i motociclisti della Polizia Locale

Sono 24 gli operatori totali: circa 33 mila euro il costo complessivo del vestiario e accessori conformi alla legge e alle funzionalità operative

Il Comune di Trieste, tramite la determina dirigenziale 4079/2014, comprerà nuovi completi da moto, caschi e stivali, ai motociclisti della Polizia Locale. Sono 24 gli operatori interessati, che avevano in dotazione gli stessi equipaggiamenti, utilizzati ogni giorno e con tutte le condizioni climatiche, da oltre 4 anni: infatti gli utlimi acquisti risalgono al 24 luglio 2009 (per le tute), 12 gennaio 2009 (per i caschi), 6 agosto 2010 (per gli stivali).

Il prezzo totale, che appunto pagherà il Comune, sarà di 33.166,62 euro (IVA inclusa): 21.667,20 è il costo dei completi, 7.551,31 è il prezzo dei caschi integrali apribili, 3.948,11 euro costano gli stivali.

«Si ricorda - tiene inoltre a specificare la Polizia Locale - che i capi di vestiario rispettano quanto previsto dal Regolamento concernente le caratteristiche dei veicoli, degli strumenti operativi, delle tessere personali di riconoscimento e delle divise con i relativi elementi identificativi, in dotazione ai Corpi e ai Servizi di Polizia locale, in attuazione dell’articolo 25, comma 1, lettere a), b) e c), della Legge Regionale 29 aprile 2009, n. 9 (Disposizioni in materia di politiche di sicurezza e ordinamento della Polizia locale) - Decreto del Presidente della Regione 8 aprile 2013, n. 068/Pres. (B.U.R. F.V.G. 17/4/2013, n. 16)».

Stando a quanto riportato nella determina dirigenziale, il nuovo vestiario e i nuovi accessori saranno consegnati nel 2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina tipica: la ricetta della minestra de bisi spacai

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

social

Festa della Donna: le idee regalo per sorprendere chi ami

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Addio a don Lorenzo Boscarol, diocesi isontina in lutto

  • Cronaca

    Covid in Fvg: 661 nuovi casi, scende il tasso di positività

  • Cronaca

    Scuola, genitori in piazza contro la Dad: "È emergenza sociale"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento