rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Drag Queen, "Regina d'inverno 2015": la goriziana Venus LaKiller seconda classificata (FOTO)

Venezia Giulia ancora protagonista delle selezioni Nord della rassegna nazionale con l'ottimo piazzamento della drag queen di Staranzano, che succede alla triestina Clever Fox. Tra le altre partecipanti la triestina Satine Saty

Drag queen regionali ancora una volta protagoniste delle selezioni Nord della rassegna nazionale "Regina d'inverno 2015" disputata lo scorso 23 gennaio a Padova presso Flexo Discoclub ed organizzata impeccabilmente da "La Flexo Touch Tacchi a Spillo" e "Steampunk Nordest Italia".

Dopo il trionfo dell'anno scorso della triestina Clever Fox, quest'anno il secondo posto (con il relativo titolo di "Principessa d'inverno Nord" è andata alla ventunenne straranzanese Venus LaKiller, preceduto soltanto dalla genovese Lady Tolemaide.

23gen2014. "Regina d'inverno - selezione NORD" (Photo By De Rocco Mauro)

La bellezza, la simpatia, l'esperienza e le indubbie capacità hanno ancora una volta fatto breccia nella giuria, che ha apprezzato, premiando nella giusta maniera, l'ottima performance di Venus, visibilmente contenta e commossa durante la premiazione.

Il secondo posto, inoltre, le permetterà di accedere alla fase finale della rassegna. Location della rassegna sarà Viareggio il 22 febbraio, davanti a migliaia di persone che ogni anno arrivano dalle più disparate parti d'Italia per assistere alla rassegna. La vincitrice del concorso nazionale, poi, parteciperà di diritto a "Miss Drag Queen Italia".

23gen2014.dragqueen10Tra gli ospiti della serata anche Clever Fox, come detto detentrice del titolo che successivamente si è ben comportata poi nell'edizione nazionale. Clever ci spiega che «sia la competizione di quest'anno che quella dell'anno passato ha visto partecipare drag estretamente agguerrite e preparate. Vincere un concorso, come è accaduto a me nel 2014, non deve essere considerato un punto di arrivo, semmai un punto di partenza per costruire qualcuno di più importante ed ancora più grande, mai porsi limiti. La vera scalata inizia prorpio dal momento della vittoria».

Non solo Lady però ha portato alla ribalta la regione. Tra le concorrenti presente anche la triestina Satine Saty. «La giuria era divisa in due sezioni - ci racconta Saty - una che si occupava principalmente di valutare la sfilata ed una seconda formata da drag queen che 23gen2014.dragqueen18invece giudicava lo show. È stato un gran bel concorso, divertente ed emozionante. Sia il titolo di "Regina d'inverno" che il titolo di "Principessa d'inverno 2015" (sempre selezioni Nord Italia) sono andate a due drag che hanno allestito uno show particolarmente attento e curato nei dettagli, vittoria dunque decisamente meritata».

«Sono abbastanza soddisfatta della mia performance - ci spiega la drag triestina - anche se confidavo in un risultato migliore. Comunque ci riproverò anche l'anno prossimo nella speranza di migliorare il risultato di questa edizione e cercare di portare a casa un titolo prestigioso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drag Queen, "Regina d'inverno 2015": la goriziana Venus LaKiller seconda classificata (FOTO)

TriestePrima è in caricamento