rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Polizia: arrestata triestina per spaccio di droga

La donna era una delle più assidue collaboratrici della coppia a capo dell'organizzazione criminale, dai quali comprava e rivendeva la droga a una selezionata e fidata clientela

Un gruppo dedito al traffico internazionale di cocaina, marijuana ed armi, formato da cittadini sud americani e qualche triestino, è stato identificato dalla Polizia di stato nell'ambito del filone investigativo "Quadrifoglio 2015". Nel pomeriggio del 23 marzo, in particolare, è stata rintracciata Monika Sancin, nata a Trieste nel 1974 e ora agli arresti domiciliari.

La donna è risultata essere una delle più assidue collaboratrici della coppia a capo dell'organizzazione criminale (Jonathan Andres Suarez Cabezas e Karen Maria Baez Lantigua), dai quali comprava e rivendeva la droga a una selezionata e fidata clientela. Veniva spesso aiutata da un anziano corriere, di nome Luigi Cordella. Insieme ai due citati, tra il 2016 e il 2017 sono stati assicurati alla giustizia anche Jonathan Andres Suarez Cabezas, Karen Maria Baez Lantigua, Luigi Cordella, Luis Alfredo Alava Panchano, Carlos Augusto Renteira Garcia, Heyman Leonardo Suarez Lizalda, Roberto Indelicato, Eliana Clarot, Carmen Maria Lantigua Burdiez, Liliana Cabezas Bazas, Devid Lombardi, Fabrizio Steiner e altri.

La stessa squadra mobile, durante l'operazione, ha sequestrato in tutto 3 chilogrammi di cocaina, quasi 9 chilogrammi di marijuana, una pistola semi automatica con relativo munizionamento, 4 fucili ed alcune munizioni, bilancini di precisione, presse per il ri-confezionamento della cocaina, numerosissime schede telefoniche, telefonini cellulari, ingenti somme di denaro ed altro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: arrestata triestina per spaccio di droga

TriestePrima è in caricamento