Via Baiamonti, trovata auto parcheggiata con 9 chili di hashish e 100 grammi di cocaina

Gli agenti della Polizia Stradale erano stati fermati da alcuni passanti per soccorrere un animale in difficoltà: al termine dell'intervento gli operatori hanno avuto la lungimiranza di controllare i veicoli in sosta. Il veicoli in questione aveva l'assicurazione scaduta

Nella serata di ieri, lunedì 28 settembre, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Trieste è stata attratta, mentre transitava in via Baiamonti, da alcune persone anziane che chiedevano l’aiuto per il soccorso di un animale in difficoltà: dopo aver portato a termine l’intervento, gli operatori hanno pensato di controllare i veicoli in sosta, tra i quali è stato notato uno privo del contrassegno assicurativo esposto.

A quel punto hanno proceduto a un accertamento approfondito presso la Banca Dati dalla quale è emerso che la copertura assicurativa era scaduta. La pattuglia pertanto ha applicato l’art. 193 del Codice della Strada che prevede, oltre alla sanzione pecuniaria di 848 euro, anche il sequestro del veicolo: nelle fasi di rimozione e di caricamento dell'auto a bordo del carroattrezzi, gli agenti però hanno notato tra lo schienale del sedile anteriore destro e il divano posteriore una busta di nylon nera con all’interno una scatola di cartone. Insospettiti hanno controllato l'abitacolo (grazie al fatto che l'auto era aperta) e il contenitore, ricoperta da carta da pacchi e sigillata con del nastro.

All’interno della scatola sono stati trovati dei panetti di un'ipotetica sostanza stupefacente; anche in una da palestra, sempre rinvenuta all’interno del mezzo, sono stati trovati degli involucri ovali, sigillati anch’essi con del nastro da pacchi, contenenti una sostanza simile. Il materiale è stato pertanto trasportato presso il Gabinetto della Polizia Scientifica della Questura di Trieste per essere analizzato: dalle analisi è emerso che si trattava di circa 9,5 chilogrammi di hashish e più di 100 grammi di cocaina, posti immediatamente sotto sequestro.

Ulteriori accertamenti sono in corso per appurare la provenienza della sostanza e risalire al proprietario del veicolo.

29set15. polizia stradale droga-2

29set15. polizia stradale droga-4

29set15. polizia stradale droga-3

Potrebbe interessarti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

I più letti della settimana

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Schianto mortale a Sant'Andrea: 54enne perde la vita

  • Ristoranti di pesce nel mirino, 55 mila euro di multe, nove denunce e cinque chiusure

  • Quattrocento posti per diventare operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti

  • Polli: "Non fuggono dalla guerra, sono palestrati", ma è una foto del cantante Tequila Taze

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

Torna su
TriestePrima è in caricamento