rotate-mobile
Cronaca

Dubs & Polacco (Pdl in 5a e 4a Circoscrizione): " Rifugiati Afgani a San Vito. Dubbi sulle Condizioni Igenico Sanitarie"

Riceviamo da Alberto Polacco e Roberto Dubs (Pdl in 4 e 5 circoscrizione) e pubblichiamo:Alberto Polacco e Roberto Dubs, capigruppo PDL rispettivamente nella quarta e quinta circoscrizione di Trieste, in seguito a segnalazioni ricevute da numerosi...

Riceviamo da Alberto Polacco e Roberto Dubs (Pdl in 4 e 5 circoscrizione) e pubblichiamo:
Alberto Polacco e Roberto Dubs, capigruppo PDL rispettivamente nella quarta e quinta circoscrizione di Trieste, in seguito a segnalazioni ricevute da numerosi residenti e commercianti dell'area di Piazzale Rosmini e non solo, si sono attivati per far chiarezza sul caso dei profughi afgani ospitati nella struttura dell'ex istituto DeAmicis nel rione di San Vito.
"Come correttamente riportato da vari organi di stampa locali, - spiegano i due pidiellini - nella sede dell'ex Istituto De Amicis, già sede di una facoltà dell'Università degli Studi di Trieste, sono stati collocati alcuni rifugiati politici Afgani in attesa di permesso di soggiorno per motivi umanitari."

Polacco e Dubs annunciano la presentazione di un'interrogazione scritta "per capire - dicono i due consiglieri del PDL - se il sito che è stato individuato garantisce adeguate condizioni igieniche ai profughi là ospitati, trattandosi di una area destinata da sempre ad attività didattiche" .

Oltre al problema sanitario Polacco e Dubs manifestano più di qualche perplessità in ordine a tale scelta.

"Dopo aver approfondito la questione - spiegano i due pidiellini - ci siamo accorti che le persone ospitate sono per lo più giovani, i quali escono la mattina presto, girovagando per la zona di Piazzale Rosmini e dintorni, per poi fare rientro soltanto verso sera."

"Inoltre - proseguono Dubs e Polacco - alcuni di questi utilizzano anche spazi del Ricreatorio De Amicis talvolta interferendo con le attività stesse dell'istituto.

Per tutte queste ragioni, lungi dal voler sollevare una questione di natura ideologia ma legata solamente al buon senso, - concludono i due consiglieri - abbiamo di ritenuto di chiedere con quest'interrogazione quali condizioni siano assicurate a queste persone e se non sia possibile individuare un sito maggiormente confortevole, escludendo ovviamente per quanto possibile, l'utilizzo degli spazi dei ricreatori comunali della città e delle scuole."

Alberto Polacco Roberto Dubs
Capogruppo PDL IV Circoscrizione Capogruppo PDL V Circoscrizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubs & Polacco (Pdl in 5a e 4a Circoscrizione): " Rifugiati Afgani a San Vito. Dubbi sulle Condizioni Igenico Sanitarie"

TriestePrima è in caricamento