rotate-mobile
Cronaca

Dubs su Manifestazione a Milano: " gli ex-an Vivono la Casa del Popolo della Liberta' non da Inquilini ma da Comproprietari "

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblicihamo:“La partenza alle ore 5 del mattino è stata la parte più difficile, ma, una volta giunti a Milano, la stanchezza è svanita per lasciare posto ad un grande entusiasmo” –...

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblicihamo:
"La partenza alle ore 5 del mattino è stata la parte più difficile, ma, una volta giunti a Milano, la stanchezza è svanita per lasciare posto ad un grande entusiasmo" - così Roberto Dubs, consigliere circoscrizionale del PDL che assieme ad altri militanti ed esponenti politici locali triestini ha partecipato sabato scorso alla grande manifestazione organizzata a Milano da Gasparri e LaRussa.

"Per chi proviene da esperienze politiche in Alleanza Nazionale come me - racconta Dubs - ritrovarsi assieme a moltissime persone che si riconoscono nei valori della destra all'interno del PDL è stato entusiasmante.



Devo sottolineare però che non è stato un evento al quale sono intervenuti solo gli ex aennini, basti pensare che all'interno dello stesso gruppo di amici che è partito da Trieste alcuni provenivano anche da altre esperienze politiche ed altri invece si avvicinavano per la prima volta al politica attiva tant'è che non possedevano nessuna tessera di partito

L'intervento del segretario Alfano è stato preceduto dagli interventi di Maurizio Gasparri ed Ignazio LaRussa.
"Alfano - ricorda Dubs - aveva scelto la manifestazione di Mirabello per la sua prima uscita pubblica da segretario del PDL e sabato è ritornato a parlare allo stesso popolo che allora l'aveva accolto con un lunghissimo applauso alla Festa Tricolore."

" La mia personale impressione - dice Dubs - è che gli ex AN e tutti quelli che si riconoscono nella storia e nelle tradizioni della destra Italiana vivono la politica nella grande casa del Popolo della Libertà non da inquilini ma da comproprietari assieme alle altre anime di questo grande partito "

"E proprio in merito alle tradizioni della destra italiana, credo che tornino di grande attualità in questa fase proprio alcune parole di Giorgio Almirante sulle quali dovremmo tutti riflettere per costruire un nuovo centro destra italiano onesto, competitivo e rispettato anche dagli avversari politici : La nostra non è una tradizione che pigramente pensiamo di poter inserire immutata nel presente e nell'avvenire del nostro Paese. "

" dobbiamo essere proprio noi - conclude Dubs - accusati troppo spesso di rimanere arroccati su ideologie del passato a diventare i protagonisti del cambiamento del PDL, del centro destra e soprattutto dell' Italia. E la sensazione che ho avuto dopo la manifestazione di sabato scorso è che senz'ombra di dubbio saremo proprio noi i motori di questa svolta. Un cambiamento il cui primo inequivocabile segnale sono proprio le elezioni primarie, fortemente volute da Alfano ed altrettanto fortemente sostenute da Gasparri e LaRussa. Perché, per citare il nostro segretario Alfano, Le primarie sono la cosa giusta da fare, spinti dal basso, non nominati dall'alto "
Già questa settimana si è costituito anche a Trieste il Circolo del Centro Destra Nazionale che sosterrà Angelino Alfano per le primarie. E' già attiva anche la pagina facebook del CDN Trieste ed un account twitter ( @centrodestraTS ) in cui vengono costantemente postati gli aggiornamenti relativi alle consultazioni primarie del PDL.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubs su Manifestazione a Milano: " gli ex-an Vivono la Casa del Popolo della Liberta' non da Inquilini ma da Comproprietari "

TriestePrima è in caricamento