rotate-mobile
Cronaca

Due Cani a Spasso senza il Padrone in Strada di Fiume: la Polizia Locale li Ferma e Multa il Proprietario

Per fortuna non si sono verificati incidenti Ieri mattina, la Polizia Locale da sempre impegnata in un’attività di prevenzione e controllo sui temi del rispetto delle norme in materia di cani, è riuscita a fermare due esemplari femmina di...

Per fortuna non si sono verificati incidenti

Ieri mattina, la Polizia Locale da sempre impegnata in un'attività di prevenzione e controllo sui temi del rispetto delle norme in materia di cani, è riuscita a fermare due esemplari femmina di American Staffordshire Terrier, molto simili ai più noti pit-bull. Gli operatori, su segnalazione di un cittadino, sono riusciti dapprima a individuare lungo la via Rio Corgnoleto i due cani che stavano scorazzando tranquillamente e, successivamente, a fermarli in Strada di Fiume all'altezza del giardino della villa Modiano.

I due cani femmina, rispettivamente di 16 mesi e 6 anni, erano di dimensioni ragguardevoli, con l'aiuto però di alcune crocchette gli operatori sono riusciti a infilare il guinzaglio al collo di uno dei due. Nel frattempo l'altro cane veniva tenuto a bada affinché non vi fosse pericolo per l'incolumità dell'animale stesso e per il traffico in atto.

Dopo un po' di tempo un altro operatore riusciva a fare salire nel vano posteriore del furgone della Cooperativa Maia intervenuto per il recupero, anche il secondo cane. Da un accertamento i due cani risultavano regolarmente registrati: al proprietario è stato notificato l'art. 672 del Codice Penale per omessa custodia dei cani: rischia una multa dai 25 ai 258 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Cani a Spasso senza il Padrone in Strada di Fiume: la Polizia Locale li Ferma e Multa il Proprietario

TriestePrima è in caricamento