rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Due Nuove "Viking" Commissionate a Fincantieri

Non si conoscono le cifre dell'accordo, ma è ipotizzabile un valore superiore ai 500 milioni di euro La Viking Ocean Cruise ha scelto nuovamente la Fincantieri per la costruzione delle sue navi da crociera. Si aggiungono alle due già costruite...

Non si conoscono le cifre dell'accordo, ma è ipotizzabile un valore superiore ai 500 milioni di euro

La Viking Ocean Cruise ha scelto nuovamente la Fincantieri per la costruzione delle sue navi da crociera. Si aggiungono alle due già costruite (la Star toccherà il mare a breve) altre due "gemelle": l'idea è sempre la stessa, 450 cabine per un totale di 900 passeggeri, e linee e design all'insegna del lusso e della modernità.

Non si conoscono le cifre di questo importante accordo, né è stato reso noto lo stabilimento dove verranno costruite - saranno completate nel 2016 e nel 2017 -. Però è ipotizzabile un valore superiore al mezzo miliardo di euro.

La Viking è una società leader mondiale per quanto riguarda le crociere lungo i grandi fiumi e vanta una flotta di oltre 40 navi. Ma da qualche anno ha deciso di lanciarsi nel mercato "marino" e da allora Fincantieri sembra essere diventato il partner ideale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Nuove "Viking" Commissionate a Fincantieri

TriestePrima è in caricamento