rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

E la Polizia Arresta un Pluripregiudicato Torinese Residente a Trieste

E’ finito in manette il quarantenne cittadino italiano V.M., originario di Torino e residente a Trieste, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del capoluogo giuliano. L’uomo, gravato da precedenti di...

E' finito in manette il quarantenne cittadino italiano V.M., originario di Torino e residente a Trieste, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del capoluogo giuliano.

L'uomo, gravato da precedenti di polizia e condanne per furti, rapine, danneggiamenti, occupazioni di immobili e negli anni novanta per traffico di sostanze stupefacenti , è stato arrestato questa mattina dalla Squadra Mobile di Trieste.

Il provvedimento di arresto veniva emesso a suo carico per un episodio di furto commesso nel centro del capoluogo giuliano nell'ottobre del 2009, quando V.M. forzava un'autovettura in sosta sottraendo diversi oggetti.

L'uomo rimaneva in carcere alcuni giorni e, una volta tornato in libertà, continuava a commettere reati predatori ai danni di proprietari di autovetture e abitazioni; in un'occasione occupava abusivamente un appartamento, rimanendovi alcune settimane fino all'intervento della Polizia.

Nel 2010 V.M., proprio per la sua lunghissima fedina penale, veniva sottoposto dal Questore di Trieste alla misura di prevenzione dell'Avviso Orale, che lo obbligava a non frequentare pregiudicati e a comportarsi nel rispetto delle norme e della corretta convivenza sociale.

Ora V.M. si trova ristretto nel carcere di via Coroneo dove sconterà la pena definitiva di tre mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E la Polizia Arresta un Pluripregiudicato Torinese Residente a Trieste

TriestePrima è in caricamento