rotate-mobile
Cronaca

Cosolini all'Ex Magazzino vini: «Sarà la più bella sede di Eataly in Italia»

Il sindaco, con Antonio De Paolo in rappresentanza di Eataly e Raffaella Paoletti della Fondazione CRTrieste, ha svolto un sopralluogo sul posto, verificando lo stato di avanzamento dei lavori

Due piani sotto il livello del mare è già stato ultimato il garage che potrà ospitare una cinquantina di automobili all'interno dell'ex Magazzino vini sulle Rive. Anche negli altri piani della “storica” struttura proseguono i lavori che consentiranno di realizzare a Trieste il primo Eataly aperto del Nordest, un sito prestigioso, nel centro della città, con una splendida vista sul mare, a fianco del salone degli incanti e dell'ex pescheria centrale, a due passi da piazza Unità d'Italia.

Ieri mattina (martedì 12 gennaio) il sindaco Roberto Cosolini, accompagnato da Antonio De Paolo in rappresentanza di Eataly e dell'architetto Raffaella Paoletti della Fondazione CRTrieste, ha svolto un sopralluogo sul posto, verificando lo stato di avanzamento dei lavori dell'importante cantiere.

«Il cantiere è in piena attività - ha detto il sindaco Roberto Cosolini - e a Trieste si sta realizzando la più bella sede di Eataly in Italia, con un affascinante affaccio sul mare che permetterà a tutti di godere della bellezza del nostro golfo. Ringrazio la Fondazione CRTrieste per l'importante investimento che consente di restituire alla città un bene storico. Un risultato importante raggiunto anche grazie l'interesse di una grande impresa come Eataly che ha riconosciuto il potenziale della nostra città».

12gen16. cosolini sopralluogo ex magazzino vini eataly-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini all'Ex Magazzino vini: «Sarà la più bella sede di Eataly in Italia»

TriestePrima è in caricamento