rotate-mobile
Cronaca

Ecco i Nomi dei nuovi Parlamentari del Friuli Venezia Giulia

Ecco i nuovi parlamentari del Friuli Venezia Giulia; A Palazzo Madama, grazie alla vittoria a livello regionale, eletti quattro senatori del Pd: Francesco Russo, Isabella Del Monte, Carlo Pegorer e Lodovico Sonego. Bernabò Bocca è l'eletto del...

Ecco i nuovi parlamentari del Friuli Venezia Giulia;

A Palazzo Madama, grazie alla vittoria a livello regionale, eletti quattro senatori del Pd: Francesco Russo, Isabella Del Monte, Carlo Pegorer e Lodovico Sonego.

Bernabò Bocca è l'eletto del PDL mentre il Senatore dei grillini è Lorenzo Battista. la spunta anche Alessandro Maran per la Lista Monti.

Alla camera, nonostante in regione la coalizione di Berlusconi sia risultata prima, il premio di maggioranza nazionale (con il PD che ha vinto per una manciata di voti, io 0,5% circa quando mancano un centinaio di seggi, sul PDL in incredibile rimonta) premia il Pd che manda a Roma ben sei deputati; Malisani, Zanin, Rosato, Brandolin, Blazina e Coppola.

Due i posti per il Pdl, con Savino e Di Centa, due per 5 Stelle con Rizzetto e Prodani e un parlamentare per la Lista Monti con Gigli.

Si riconferma per la Lega Fedriga e Sel riesce ad eleggere un deputato (Vendola o Pellegrino)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i Nomi dei nuovi Parlamentari del Friuli Venezia Giulia

TriestePrima è in caricamento