rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Muggia

Ecco la Squadra del nuovo Centrodestra Trieste

Comune e Provincia di Trieste, Comune di Muggia, Circoscrizioni di Trieste: un primo gruppo di eletti aderiscono al progetto di Angelino Alfano. "Vogliamo essere la vitamina rasserenante di un centrodestra diventato un po' anemico e litigioso...

Comune e Provincia di Trieste, Comune di Muggia, Circoscrizioni di Trieste: un primo gruppo di eletti aderiscono al progetto di Angelino Alfano.

"Vogliamo essere la vitamina rasserenante di un centrodestra diventato un po' anemico e litigioso. Oggi vanno di moda i movimenti "nati dal basso". Ebbene, noi siamo invece fieri di nascere dall'alto. Cioè dal voto di preferenza, espresso direttamente dai cittadini. E per la politica nulla può stare più in alto dei cittadini".

Parte così con Paolo Rovis, ad appena una settimana dal "lancio" nazionale, l'avvenura del Nuovo Centrodestra a Trieste.

"Non è la presentazione di un partito, ma di persone, perché "per noi sono le persone che contano, con i propri valori e con il proprio impegno diretto e costante a favore di cittadini, famiglie, imprese del nostro territorio.

Simboli e bandiere servono a rappresentare un movimento, ma sono nulla se non vengono sorretti da donne e uomini che mettono faccia, lavoro, competenza al servizio della comunità, esattamente come fanno da sempre i nostri aderenti che ricoprono ruoli istituzionali grazie al consenso diretto dei cittadini" ha specificato Paolo Rovis, capogruppo nel Comune di Trieste.

"Ci siamo dati il compito di includere e collaborare, collegialmente fra noi e insieme alle altre forze politiche del centrodestra, per favorire la ricostituzione di una coalizione elettoralmente competitiva, in grado di riprendere la guida degli Enti locali. Siamo un gruppo motivato che vuole crescere e far crescere quei giovani - e qui ne abbiamo tanti - che intendono impegnarsi per la collettività" - ha aggiunto Claudio Grizon, capogruppo in Provincia di Trieste.

Idee chiare anche per Paolo Prodan, già candidato sindaco e capogruppo a Muggia: "Un'attività, la nostra, di costante attenzione e presenza a Muggia, fra la gente e in Comune dove l'opposizione alla giunta Nesladek è puntuale e propositiva. Siamo convinti che il Nuovo Centrodestra possa aggregare più efficacemente realtà del nostro territorio che si riconoscono nei nostri valori di riferimento, per costruire una forte alternativa al centrosinistra attualmente alla guida la città".

Ecco i nomi dei primi eletti negli Enti che aderiscono al Nuovo Centrodestra di Trieste: Paolo Rovis (capogruppo PDL Comune di Trieste), Claudio Grizon (capogruppo PDL Provincia di Trieste), Paolo Prodan (capogruppo PDL Comune di Muggia), Christian Gretti (consigliere Comune di Muggia), Nicola Delconte (consigliere Comune di Muggia), Stefano Bizjak (capogruppo PDL II Circoscrizione Trieste), Lucrezia Chermaz (capogruppo PDL III Circoscrizione Trieste), Christian Puntaferro (consigliere PDL V Circoscrizione Trieste), Barbara Odorico Zuccato (capogruppo PDL VI Circoscrizione Trieste) e Francesco Bettio (presidente VII Circoscrizione Trieste)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la Squadra del nuovo Centrodestra Trieste

TriestePrima è in caricamento