rotate-mobile
Cronaca

Ecco le Modalita' Ufficiali per l'Adozione dei Cuccioli di Cane Sequestrati

A seguito del provvedimento di sequestro preventivo disposto dal g.i.p. del tribunale di udine sui cuccioli di cane sequestrati nei giorni scorsi dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Trieste, si forniscono i dettagli per ottenerne...

A seguito del provvedimento di sequestro preventivo disposto dal g.i.p. del tribunale di udine sui cuccioli di cane sequestrati nei giorni scorsi dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Trieste, si forniscono i dettagli per ottenerne l'affidamento, cosi' come disposto dal sostituto procuratore della repubblica di Udine - dott.ssa viviana del tedesco.

I cittadini interessati possono presentarsi, con un valido documento di riconoscimento, presso le strutture di seguito indicate per prendere in affidamento il cucciolo.

Al momento della consegna del cane, andrà sottoscritto un formale atto nel quale i cittadini dichiarano di essere consapevoli che l'affidamento puo' avere carattere di temporaneità, che e' prestato a titolo gratuito e che e' vincolato all'esito delle indagini in corso, impegnandosi alla eventuale immediata restituzione del cane in caso di richiesta da parte dell'autorità giudiziaria.

Il magistrato ha disposto che si possa prendere in affido un solo esemplare di cucciolo e che l'assegnatario deve impegnarsi ad accudirlo secondo le vigenti norme di legge, accollandosi anche l'onere di eventuali vaccinazioni necessarie. l'animale, poi, non potrà in alcun modo essere venduto o ceduto ad altri senza un preventivo consenso dell'autorità giudiziaria, naturalmente fino alla conclusione del procedimento giudiziario.

Vengono di seguito indicate le strutture che ospitano i cuccioli:

- a.s.s. 1 - triestina, presso canile sanitario, via orsera, 8, trieste

- astad - associazione per la difesa dell'animale domestico, villa opicina, 1098, trieste

- clinica veterinaria "tergeste", via d'alviano, 86/2, trieste

- clinica veterinaria "campo marzio", campo marzio, 6, trieste

- l.a.v. trieste, 3206378852 - lav.trieste@lav.it

- l.a.v. udine, 3408322628 - lav.udine@lav.it

- canile "il girasole", località fontanis, porpetto (ud)

- centro di recupero "fauna selvatica", localita' terranova, san canzian d'isonzo (go)

- associazione gruppo ambiente, via bugatto, 1, zona artigianale, ronchi dei legionari (go)

- canile "la cuccia", via sacchetti, 2, staranzano, monfalcone (go)

- canile bozer - rifugio di villotta, via villutta, 24, villotta di chions (pn).

Si potrebbe verificare la circostanza che alcuni cuccioli non possano lasciare le strutture in quanto le condizioni di salute non lo consentono ancora.

Non sono previste, oltre a quella innanzi descritta, altre procedure di richiesta di affidamento dei cuccioli (email, telefonate, lettere, etc)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le Modalita' Ufficiali per l'Adozione dei Cuccioli di Cane Sequestrati

TriestePrima è in caricamento