rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cieli nuvolosi con pericolo piogge, possibili schiarite per il weekend della Barcolana

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per le giornate dall'8 al 12 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani cieli Nuvolosi su tutta la regione, con piogge da deboli a moderate e qualche temporale specie sulle zone Est della nostra regione. Nel pomeriggio ancora cieli nuvolosi con qualche timida schiarita probabile sulla Costa, sempre valido il pericolo di piogge su tutta la regione, e la possibilità di nebbie e foschie di notte e al mattino sulle Pianure. Giovedì ancora variabile specie sulla Costa ove si avranno possibili schiarite, cieli nuvolosi su Pianura e zone di Montagna ove potrà ancora piovere, non si esclude comunque qualche pioggia possa raggiungere anche la Costa specie la parte orientale. Da Domani e specie giovedì Venti moderati da Sud sulla Costa.

VENTI E MARI:Deboli o Moderati dai Quadranti Meridionali Mari ancora Poco Mossi

TEMPERATURE: Minime e Massime in Aumento

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 8 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C
MASSIMA:+23°C

MERCOLEDI' 8 OTTOBRE:Su tutta la regione avremo cieli nuvolosi, con possibili piogge su tutte le zone da deboli a moderate con la possibilità di qualche temporale specie sulle zone Est della nostra regione. Dal pomeriggio possibilità di qualche timida schiarita sulla Costa, ancora nuvole e piogge sul resto della regione, qualche pioggia comunque potrebbe ancora interessare specialmente la Costa orientale nel pomeriggio. Di notte e al mattino nebbie e foschie sulle zone Pianeggianti.

GIOVEDI' 9 OTTOBRE:Ancora cieli nuvolosi specie su Pianure e Montagne ove ci potranno ancora avere piogge. Sulla Costa cieli più variabili con possibili schiarite, vista la variabilità comunque anche sulle Coste si potranno verificare alcune piogge in genere deboli. Venti da Sud Moderati sempre sulla Costa.

VENERDI' 10 OTTOBRE:Ancora variabilità con passaggio di nubi, che potrebbero da luogo a piogge deboli specie sulle zone di Alta Pianura e anche sulle Pre-Alpi variabile sul resto della regione.

SABATO 11 OTTOBRE:Probabilmente cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, in particolar modo sulla Costa.

DOMENICA 12 OTTOBRE:Il tempo potrebbe essere ancora bello con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa. Cieli poco nuvolosi anche sul resto della regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Umido e molto variabile fino a Lunedì con piogge maggiori Mercoledì, e più localizzate Giovedì e Venerdì. Le ultime emissioni modellistiche darebbero ancora bel tempo per Sabato e Domenica, ma anche venti Deboli.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 8 OTTOBRE 2014:

NORD:Nuvole su tutte le regioni, specie su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia con piogge e rovesci. Fenomeni in genere deboli o moderati sul Triveneto. Temporanee schiarite su Piemonte Occidentali, e sulla Romagna e anche sulle Coste dell'Alto Adriatico.
CENTRO:Maggiori nubi sull'Alta Toscana, con piogge sparse. Bel tempo su tutte le altre regioni. Bel tempo anche in Sardegna.

SUD E SICILIA:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

TEMPERATURE:Minime in Aumento Al Centro, Al Nord e sulla Sardegna, Stazionarie al Sud. Massime in Aumento su Regioni Centro Settentrionali, Regioni Meridionali Tirreniche, stazionarie su tutte le altre regioni.

VENTI E MARI:Deboli Settentrionali su Puglia, e sull'Area Ionica. Deboli dai Quadranti Meridionali, su tutto il resto del Paese con rinforzi in Sardegna, su Sicilia Occidentale e su Coste di Liguria e Toscana. Mossi o Molto Mossi i Mari attorno alla Sardegna, e il Mari Ligure. Mossi lo Stretto di Sicilia, e anche il Tirreno Settentrionale. Mosso il Mar Tirreno Settentrionale e il Mar Jonio. Poco Mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:12:14
DEL: 7 OTTOBRE 2014
TEMPERATURA:+21ºC
UMIDITA':64%
VENTO: 3km/h
DIREZIONE:Est Sud Est
RAFFICA: 13km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1017.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +13°C
INDICE CALORE:+21°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+16°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:12
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:35

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli nuvolosi con pericolo piogge, possibili schiarite per il weekend della Barcolana

TriestePrima è in caricamento