rotate-mobile
Cronaca

Cieli nuvolosi con rischio piogge, ma il weekend dovrebbe migliorare

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per le giornate dal 23 al 27 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli nuvolosi su tutta la regione nella giornata di domani quando si potranno avere ancora piogge deboli o moderate su Costa e Pianura, moderate sulle Alpi ove nevicherà oltre gli 800 metri. Migliora già verso sera con schiarite. Da Venerdì a Sabato tempo migliore con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione. Temperature in calo specie fra venerdì e sabato, quando sulla Costa soffieranno venti sostenuti di Bora specie Sabato, mentre sul resto della regioni si avranno ancora venti da Nord o da Nord Est, sempre sostenuti.

VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est con Mari Mossi.
TEMPERATURE:In calo le Minime Stazionarie o in lieve calo le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA:+13°C

GIOVEDI' 23 OTTOBRE:Cieli nuvolosi su tutta la regione, con possibili deboli o moderate piogge su Costa e sulle Pianure,moderate sulle zone Alpine ove nevicherà oltre gli 800 metri. Temperature in calo le minime in calo o stazionarie le massime, venti da Est Nord Est moderati sulla Costa, forti da Nord sulle Montagne, moderati da Nord sulle Pianure. Durante la serata il tempo sarà in graduale miglioramento.

VENERDI' 24 OTTOBRE:Cieli Sereni o poco Nuvolosi su Costa e Pianura, più variabili sulle Montagne, calo termico e venti moderati di Bora sulla Costa, da Nord o Nord Est sempre moderati sul resto delle regioni.

SABATO 25 OTTOBRE:Bel tempo sulla Costa con cieli poco nuvolosi, e anche sulle Pianure, più variabile ma sempre con presenza di sole sulle Montagne freddo specie di notte e al mattino, venti sostenuti di Bora sulla Costa, da Nord Est sul resto della regione.
DOMENICA 26 OTTOBRE:Sempre cieli poco nuvolosi su Costa e sulle Pianure, variabile sulle Montagne, Bora sulla Costa moderata temporaneamente sostenuta. Freddo di notte e al mattino.

LUNEDI' 27 OTTOBRE:Ancora Poche nuvole su tutta la regione, con clima freddo di notte e al mattino.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora nuvole con piogge domani e neve oltre gli 800 metri. Da Venerdì a Lunedì bel tempo su Costa e Pianura, variabile ma senza piogge sulle montagne. Clima freddo di notte e al mattino con venti da Est Nord Est sulla Costa e da Nord o Nord Est sul resto della regione.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 23 OTTOBRE 2014:

NORD:Cieli sereni su tutte le regioni, tranne su zone Alpine di Confine Centro Orientali e sul Friuli Venezia Giulia, Ove ci saranno nuvole con precipitazioni sparse, che saranno nevose attorno ai 1200/1400 metri, con miglioramento serale.

CENTRO:Nuvole su tutte le regioni Adriatiche, con piogge a cominciare dalle aree Costiere e poi anche sull'Entroterra, fino ad estendersi anche all'Umbria, e sulle aree Appenniniche del Lazio. Neve a 1400/1600 metri, e con quota neve in drastico abbassamento. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto delle regioni Peninsulari, Variabile in Sardegna, con maggiori nuvolosità sulla zona Occidentale ove si avranno piovaschi che si attenueranno verso sera.

SUD E SICILIA:Nuvole su tutte le regioni specie sulle regioni Peninsulari, con piogge al mattino sulla Puglia, sul Molise, con ulteriore intensificazione delle precipitazioni che interesseranno anche le regioni Tirreniche, specie fra Sicilia e Calabria ove saranno anche forti.

TEMPERATURE:Minime in Calo su tutto il Paese, Massima in lieve aumento sulle Regioni Tirreniche e marginalmente sulla Sardegna. In calo sul resto del Paese specie sulle Regioni Meridionali Peninsulari.

MARI E VENTI:Venti Moderati Settentrionali al Nord, Moderati Forti sempre Settentrionali sul resto delle regioni e specie su Isole Maggiori e sul Settore Tirrenico. Mosso il Mar Ligure, e anche il Mar Jonio Sotto Costa. Agitati gli altri mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:19
DEL: 22 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+16.9ºC
UMIDITA'39%
VENTO: 5km/h
DIREZIONE: Sud Est
RAFFICA: 58km/h (Raffica Massima)
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1006.9 mb/hpa
PIOGGIA: 16.6 mm
PIOGGIA MESE: 122.0 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +16°C
INDICE CALORE:+16°C
LUNA:Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+8.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:32
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:09

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli nuvolosi con rischio piogge, ma il weekend dovrebbe migliorare

TriestePrima è in caricamento