rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Edilmaster, corso iFTS gratuito di specializzazione tecnica superiore sulle Tecniche di Organizzazione e Gestione del Cantiere edile

Al via presso Edilmaster, la scuola edile di Trieste, un corso iFTS gratuito di specializzazione tecnica superiore sulle Tecniche di Organizzazione e Gestione del Cantiere edile in ambiente marittimo, fluviale e lacustre

Il corso post secondario gratuito è rivolto a quanti non abbiano ancora compiuto 30 anni, siano disoccupati e in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale.

Il percorso formativo prenderà il via ad inizio novembre presso Edilmaster, la scuola edile di Trieste, in collaborazione con Formedil Gorizia ed è focalizzato alla formazione di Tecnici specializzati nella Organizzazione e Gestione del Cantiere edile in ambiente marittimo, fluviale e lacustre, ossia in sintesi alla formazione di figure quale quella del “Geometra del mare”.

Il corso si articola in  800 ore  di lezione complessive di cui ben 320 di stage in impresa o presso studi professionali, e rappresenta una  vera e propria corsia preferenziale per facilitare l’accesso al mondo del lavoro essendo strutturato per rispondere alle esigenze delle imprese e dell’industria locale.

É gratuito in quanto finanziato dalla Regione FVG e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE), attraverso il Centro Regionale IFTS Edilizia/Manifattura e Artigianato, il soggetto incaricato della gestione delle attività formative e non, connesse ai percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Professionale (IFTS).

Del Centro Regionale IFTS Edilizia/Manifattura e Artigianato fanno parte enti di formazione, istituti scolastici, università, imprese, associazioni di categoria, ordini professionali, centri di ricerca e innovazione tecnologica/organizzativa ed ha come capofila il CEFS, la scuola edile di Udine.

Il corso IFTS sulle “TECNICHE DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL CANTIERE EDILE” Gestire l’organizzazione del lavoro nel cantiere edile in ambiente marittimo, fluviale e/o lacustre (Geometra del mare) avrà il suo avvio presso Edilmaster all’inizio del mese di novembre.

Per informazioni e iscrizioni, previa selezione

Rivolgersi a:

EDILMASTER

Via dei Cosulich 10, Trieste

Tel.040 2822411

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilmaster, corso iFTS gratuito di specializzazione tecnica superiore sulle Tecniche di Organizzazione e Gestione del Cantiere edile

TriestePrima è in caricamento