rotate-mobile
Cronaca

Ele Dance, stage in città con le maestre di Amici Alessandra Celentano e Martina Nadalini

Grande successo per lo stage presso Ele Dance (Kledi Dance Trieste) in via Limitanea che ha visto protagoniste le due Maestre del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi

Buon successo per il doppio stage organizzato dallo scuola Ele Dance (Kledi Dance Trieste) con le due maestre del talent show di Canale 5 Amici di Maria De FilippI Alessandra Celentano ( sempre presente a partire dalla terza edizione) e Martina Nadalini (protagonista da cinque edizioni).

Alessandra Celentano, docente di danza classica riferisce che «lo stato di salute della danza classica in italia deve e può migliorare, Ciò che mi fa piacere è che noto un certo ritorno alla danza classica che è la base per poi affrontare tutte le altre discipline: dunque i ragazzi iniziano ad assimilare questo messaggio fondamentale».

«Da ringraziare anche Amici  - continua la maestra - perchè è proprio grazie a questo talent che molti giovani si sono avvicinati a questa disciplina in quanto proprio grazie alla televisione dove è possibile ammirare un ottimo livello di esecuzione, una buona danza anche i più piccoli hanno la possiiblità di appassionarsi, di conoscere e di sapere». ele dance-3

«Per far avvicinare i più giovani ai teatri  - continua Alessandra - ed appassionarli è di far conoscere loro le potenzialità e tutto ciò che di positivo può trasmettere e dar loro la cultura. Ai ragazzi bisogna trasferire valori positivi, quali avere degli obiettivi, raggiungere qualcosa, porsi traguardi, non rimanere tutta la vita imbombolati davanti a videogiochi».

«Amici  - conclude la Celentano - nel corso degli anni è cambiata tantissimo dai primissimi anni a questi ultimi ed è giusto che sia così, tutte le cose si evolvono ed è giusto che anche Amici si evolva nel tempo cercando di captare i gusti degli spettatori e i cambimenti che sopraggiungono. Sul ritorno tra le discipline insegnate della recitazione, sono completamente d'accordo in quanto un'artista deve confrontarsi ed imparare di tutto e di più, così si completa maggiormente come artista».

Martina Nadalini, docente da cinque anni di danza moderna ad Amici, spiega che «nel mio disciplina di riferimento non ho notato alcuna crisi in questi ultimi anni, ci sono stati dei cambiamenti, delle modifiche, delle evoluzioni così come volve il tempo e la società. Io ho iniziato a lavorare nel 2001 e da allora a oggi ci sono stati grandi e significativi cambiamenti».

alessandra celentano2-2«All'interno del reality - continua Martina -  trovo che alcune cose sono molto positive, altre andrebbero riviste. Sicuramente positivo è che offre tanto ai giovani d'oggi, Una volta terminato Amici magari hanno maggior  facilità a trovare lavoro. Ciò che andrebbe rivista è che entrano a far parte di un reality troppo giovani e dal momento che escono si sentono già arrivati e ciò non lo trovo giusto, in quanto non viene fatto il giusto percorso di crescita professionale, forse andrebbe alzata l'età minima di partecipare».

«Stare con i piedi per terra, umili e lavorare tanto - conclude -  è ciò che comunico sia ai ragazzi in trasmissione sia a coloro che frequentano i  diversi stage in giro per l'Italia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ele Dance, stage in città con le maestre di Amici Alessandra Celentano e Martina Nadalini

TriestePrima è in caricamento