rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Elena Danielis nuova capogruppo dei 5 Stelle

La 48enne laureata in architettura subentra a Paolo Menis alla guida della compagine in Consiglio Comunale. Cristina Bertoni nominata vice. Paolo Menis: "Dopo sette anni e mezzo c'era bisogno di un cambiamento. La ragione del cambio non è politica"

Passaggio di consegne all'interno del Movimento Cinque Stelle in Consiglio Comunale a Trieste. Dall'inizio dell'anno infatti il nuovo capogruppo è Elena Danielis. La 48enne pentastellata è impiegata in un'azienda che si occupa di progettazione per bandi europei ed è laureata in architettura. La Danielis prende il posto di Paolo Menis. nel ruolo di vice invece risulta Cristina Bertoni. "Dopo 7 anni e mezzo era necessario un cambiamento Elena e Cristina solo le più adatte a portare avanti le battaglie del M5S Trieste" ha dichiarato Menis. 

Le parole della Danielis

"Ringrazio i colleghi del M5S per la fiducia accordata e soprattutto Paolo Menis per il lavoro svolto in tutti questi anni" ha dichiarato la nuova capogruppo. Cercheremo di aumentare il numero di proposte in discussione in Consiglio comunale, soprattutto per risolvere iproblemi dei triestini più fragili".

Avvicendamento non politico

Cambia quindi la guida del gruppo. Nella nota stampa il Movimento Cinque Stelle ha dichiarato che l"'avvicendamento non dipende da visioni politiche diverse all'interno della compagine pentastellata, visto che l'indicazione della coppia Danielis-Bertoni è arrivata all'unanimità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Danielis nuova capogruppo dei 5 Stelle

TriestePrima è in caricamento