Elezioni OPI, la lista "Infermieri Innovazione e cambiamento: l’Ordine che vorrei" si presenta

Tutti i candidati, con ruoli e funzioni diverse, sono impegnati a valorizzare l’Infermieristica "quotidianamente e concretamente".

Mancano pochi giorni alle Elezioni 2020 dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trieste che si terranno 19 e il 20 settembre. Quest’anno si presenta all'Ordine la nuova lista  di “Infermieri Innovazione e cambiamento: L’Ordine che vorrei“, con un programma che promuove nuove idee e partecipazione allargata. "Ci siamo mossi dopo l’invito di molti colleghi che chiedevano un nuovo gruppo rappresentativo per genere, età, competenze, esperienze e specificità professionali" hanno dichiarato i candidati. Sono rappresentate l’area Geriatrica, Emergenza, Ospedaliera per adulti e Materno Infantile, Territorio, Privato e Formazione Universitaria. Tutti i candidati, con ruoli e funzioni diverse, sono impegnati a valorizzare l’Infermieristica "quotidianamente e concretamente".

"La tutela degli Infermieri è una responsabilità che ci siamo dati unita alla valorizzazione, sviluppo e riconoscimento di quanto fanno per i cittadini. Istituiremo - continuano - uno sportello di ascolto di esigenze, problematiche e dubbi per cittadini ed iscritti. Incrementeremo i rapporti con cittadinanza ed associazioni. Crediamo negli incontri con la comunità. Puntiamo allo sviluppo e alla promozione dell'identità e dell'immagine dell’Infermiere. Vigileremo con azioni a garanzia del decoro e della tutela della professione. Il confronto con le diverse realtà sociosanitarie del territorio, pubbliche e private, la promozione di modelli organizzativi che esprimano al meglio ruolo, funzione, responsabilità e competenze dell’Infermieristica rientra tra i nostri obiettivi".

"Avremo un servizio di rilevazione delle competenze di area clinico-assistenziale, manageriale ed organizzativa per rispondere con mirati eventi formativi. Puntando alla partecipazione trasversale dei colleghi interessati ed esperti - aggiungono - avvieremo gruppi di lavoro su tematiche ad alta valenza assistenziale. l'Infermieristica Triestina ha radici competenti e profonde. Ha partecipato e partecipa da protagonista in tutte le espressioni sanitarie per le quali il territorio Triestino si è dimostrato e continua a dimostrarsi innovativo. L’area della salute mentale, pediatrica, cardiologica, distrettuale e comunitaria, un’assistenza basata sul diritto a cure adeguate ed appropriate… sono solo alcuni esempi che insieme a molti altri continuano a caratterizzare l’offerta di cura a Trieste. Da qui organizzeremo la prima Conferenza dell’Infermieristica Triestina, nel rispetto delle regole COVID, puntando a implementare il programma con modalità condivise e partecipate".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Raccoglieremo idee e disponibilità, riflessioni e proposte. Definiremo insieme obiettivi, raggiungibilità e tempistiche. Puntiamo a un OPI aperto e partecipato, innovativo e costruttivo. Partecipando possiamo farcela. Integrazione e sinergia tra Infermieri ed istituzioni - concludono - rappresenta una chiave di volta decisiva per la Cura dei cittadini" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimbo di 7 anni umiliato a scuola per aver dimenticato l'astuccio, la triste storia di Jacopo

  • Obbligo di mascherina fino al 15 ottobre: Fedriga firma l'ordinanza

  • Schianto nella notte in via Giulia, morto scooterista di 50 anni

  • Covid 19: la Slovenia "declassa" l'Italia a zona arancione

  • Schianto tra i Carabinieri e un'auto: militare a Cattinara

  • Ricercata da cinque anni, faceva la escort a Trieste: arrestata 28enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento