rotate-mobile
Cronaca

Elisabetta Canalis, commozione alla Fondazione Luchetta: «Qui lavorano persone d'oro» (FOTO)

L'attrice e conduttrice sarda in città giovedì 30 giugno in occasione del Premio Luchetta. Nel pomeriggio visita alla sede della Fondazione dove sono ospitati diversi bambini

Giovedì triestino per Elisabetta Canalis, ospite del Premio Luchetta, svolto la sera del 30 giugno al Politeama Rossetti. Nel corso del pomeriggio la show-girl sarda è stata ospite della fondazione Luchetta nella sede in via Valussi (una seconda sede è sita nelle vicinanze, in via di Chiadino).

Tanti abbracci, coccole e carezze ai piccoli ospiti presenti. Non è mancato un momento di commozione quando i piccoli ospiti la hanno omaggiata con alcuni gadget della Fondazione.

Ricco ristoro, preparato a quattro mani dai bambini con i genitori, anch'essi presenti, che la Canalis ha gradito particolarmente.

30giu16.Fondazione Luchetta (Foto Luca Marsi)

«Qui lavorano splendide persone dal cuore d'oro, dai medici, ai volontari fino a coloro che aiutano economicamente la Fondazione - ha affermato a Triesteprima l'attrice sarda -. Io ho il privilegio di essere qua e di poter vedere una realtà che non vedi tutti i giorni ma di cui oggi sto ammirando lo straordinario lavoro di tutta l'equipe».

«Sono ormai tre anni - continua - che collaboro con l'Unicef -. La collaborazione è nata grazie ad Andrea Iacomini (Portavoce Unicef Italia), che recentemente ha scritto "Il giorno dopo" in cui racconta i viaggi che ha fatto in diverse parti del mondo tra cui Libano, Iraq, Giordania e Siria, realtà di cui abbiamo notizia solo al telegiornale o di cui leggiamo sommarie notizie».

«È difficile non commuoversi una volta entrati in questa struttura - spiega la Canalis -. Proprio perché sono diventata mamma da poco, non è così difficile fare il raffronto e vedere quanto siamo fortunati. La vita da mamma è bellissima, tante preoccupazioni ma tante gratificazioni. La mia bimba è uno spettacolo».

Infine, Elisabetta ed il rapporto con la città giuliana «Sono stata in città 5-6 anni fa in occasione del Mtv Day, in cui presentavo la manifestazione. È una città bellissima, elegante, stupenda, tutto quello che si dice di Trieste è proprio vero».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Canalis, commozione alla Fondazione Luchetta: «Qui lavorano persone d'oro» (FOTO)

TriestePrima è in caricamento